Sciopero nazionale del trasporto aereo: durata e cause

Si preannuncia un altro “venerdì nero” per coloro che hanno già programmato in questi giorni un weekend di relax. 

Infatti, è stato annunciato per venerdì 2 dicembre uno sciopero nazionale del trasporto aereo e non solo: tale protesta coinvolgerà sia i settori pubblici che privati. 

A parteciparvi sono diverse sigle sindacali, locali e nazionali, come Sgc, Al-Cobas, Lmo, Soa, Adl Varese, Cib-Unicobas, Cobas Sardegna, Conf. Cobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usb, Usi-Cit e Usi Unione sindacale italiana.

La causa principale è ancora una volta il rinnovo dei contratti e l’aumento dei salari del personale di volo. 

Attualmente non si hanno notizie su quali compagnie aderiranno allo sciopero, l’unica informazione certa riguarda la sua durata: dalle ore 00:01 alle 23:59 del 2 dicembre. Durante la protesta però saranno garantite e tutelate diverse fasce orarie, nella fattispecie dalle ore 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Come ottenere il rimborso con No Problem Flights

A seguito di quanto descritto precedentemente, è possibile ottenere un’opportuna assistenza per gli eventuali disagi causati da tale sciopero, compilando un modulo di rimborso. Come previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero. 

Le pratiche per far valere i propri diritti possono essere alquanto insidiose e per questo è opportuno sapere come procedere, a quale ente rivolgersi e quali documenti inoltrare. 

Con No Problem Flights non occorre sottoscrivere nessun modulo ma è opportuno inserire i dettagli del proprio volo e cliccare su “Verifica Indennizzo” per scoprire immediatamente se si ha diritto e a quanto ammonta la propria compensazione pecuniaria. No Problem Flights gestirà tutto l’iter burocratico a proprie spese.

Tag:

Lascia un Commento