La compagnia aerea conferma la chiusura della base dell'aeroporto Bari-Palese

A partire dal 16 febbraio 2023, i voli della compagnia aerea low cost Wizz Air non faranno più scalo presso l'aeroporto pugliese “Karol Wojtyla”. Una decisione inaspettata che provocherà non pochi disagi ai viaggiatori e che comporterà inevitabilmente una riduzione dei voli

Secondo alcune fonti questa scelta, consta nella volontà di rafforzare le basi di Roma e Milano. Infatti alcuni voli, con scalo in Puglia, saranno riassegnate alle rispettive destinazioni sopra citate.

La compagnia aerea ungherese ha comunque confermato che continuerà a volare sul capoluogo pugliese. Nella fattispecie per 8 rotte internazionali dell’Est Europa. Si tratta delle tratte di Budapest (Ungheria), Bucarest, Cluj-Napoca, Lasi, Timisoara (Romania), Tirana (Albania), Varsavia, Breslavia (Polonia).

Norwegian e Aer Lingus: le nuove rotte in Puglia

Antonio Maria Vasile, presidente dell’Aeroporto di Puglia, afferma: “Stiamo già operando per ristabilire nel più breve tempo possibile adeguati livelli alternativi di connettività aerea, al fine di garantire le migliori condizioni di servizio per la clientela". 

Sono state infatti, programmate una decina di nuove rotte, come le compagnie Norwegian e Aer Lingus che per la prima volta atterreranno in Puglia. A questi vettori si aggiungeranno e saranno confermate le “storiche” compagnie low cost come Ryanair, Volotea e Brussels Airlines, già presenti negli scali pugliesi.

Lascia un Commento