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la compagnia ti ha fornito un volo alternativo entro 3 ore?
Quale è stato il motivo del ritardo o della cancellazione del volo indicato dalla Compagnia aerea:
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Rispondi alle seguenti domande per valutare se hai diritto all'indennizzo.

La compagnia ti ha avvisato almeno 2 settimane prima?
La compagnia tra 2 settimane e 7 giorni prima ti ha fornito un volo alternativo con partenza entro le 2 ore prima di quello cancellato e arrivo meno di 4 ore dopo di quello cancellato?
La compagnia nei 6 giorni precedenti ti ha fornito un volo alternativo con partenza 1 ora prima di quello previsto e arrivo meno di 2 ore dopo di quello cancellato?
Quale è stato il motivo del ritardo o della cancellazione del volo indicato dalla Compagnia aerea:
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Rispondi alle seguenti domande per valutare se hai diritto all'indennizzo.

Sei arrivato puntuale al banco del check-in o alla porta d'imbarco del gate?
Hai rinunciato volontariamente all'imbarco a fronte di benefici accordati dalla compagnia aerea?
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Al fine di consentirci di verificare la sussistenza dei presupposti richiesti dal Regolamento UE n.261/04, abbiamo bisogno di ricevere la seguente documentazione:

  • Carta di imbarco relativa al volo oggetto di reclamo o, in mancanza, altra documentazione identificativa del volo in cui sia riportato il numero del volo, il nome del/i passeggero/i e il codice di prenotazione.
  • Copia fronte-retro del documento di identità in corso di validità per ogni passeggero.
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Richiedendo all’ufficio competente dell’aeroporto l’attestazione del disagio subito

  • Verificheremo la sussistenza dei presupposti per il tuo risarcimento.
  • Inoltreremo il reclamo alla compagnia aerea.
  • Gestiremo tutte le fasi della pratica.
  • Sosterremo tutti i costi e rischi di gestione pratica.
  • Accrediteremo la compensazione pecuniaria direttamente sul tuo conto corrente, trattenendo il 25% (IVA inclusa) per l'attività svolta.