Riteniamo opportuno, al fine di offrire una trasparenza assoluta, elencare i termini e le condizioni di contratto del servizio che svolgiamo con passione. Crediamo che rendervi partecipi di tutte le informazioni utili riguardanti le condizioni di utilizzo del servizio che offriamo sia una componente essenziale del nostro operato. Tuttavia è importante che i nostri clienti si impegnino a leggere le indicazioni che seguono in modo da facilitare il nostro operato e fornirci ogni mezzo utile ai fini del raggiungimento dell'obiettivo comune. Pertanto leggete attentamente le seguenti indicazioni, cosi da sapere quali saranno i nostri ma anche i vostri doveri una volta richiesta la nostra mediazione. La possibilità di farvi ottenere un rimborso del biglietto aereo, che sia per voli cancellati, ritardi aerei o casi di overbooking, è il vostro desiderio e la nostra priorità. Partiamo con il piede giusto, voliamo assieme verso il successo!


Articolo 1. Oggetto del contratto e servizi offerti da www.noproblemflights.it

  1. noproblemflights.it è un domino di proprietà della No Problem Flights S.r.l. con P.IVA 07750660727 e iscrizione REA n.BA-579467 alla CCIAA di Bari.
  2. La presentazione dei servizi forniti sul sito web www.noproblemflights.it (o sulle altre pagine a questo collegate), in particolare l’applicativo per calcolare la compensazione pecuniaria "VERIFICA IL TUO INDENNIZZO", non rappresenta un'offerta vincolante di conclusione di un contratto.
  3. La No Problem Flights S.r.l., anche per mezzo del sito web www.noproblemflights.it, si occupa di richiedere la puntuale applicazione del Regolamento CE n.261/04 (o di ogni altra normativa sui diritti del passeggero in vigore e applicabile al viaggio aereo oggetto del Suo reclamo), in base al quale e in conformità con le disposizioni ivi contenute, le compagnie aeree potrebbero essere tenute al pagamento di una “compensazione pecuniaria” e/o di un indennizzo in Suo favore.
  4. Il vettore aereo non è tenuto a pagare la compensazione pecuniaria, se può dimostrare che la cancellazione del volo o il ritardo è dovuto a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate le misure del caso.
  5. La No Problem Flights S.r.l. curerà – per Suo conto – la presentazione del reclamo per la richiesta, in via stragiudiziale, alle compagnie aeree della prevista “compensazione pecuniaria”, nonché tutta l’attività ad essa collegata ivi compresa l’eventuale proposizione di una domanda giudiziale nei confronti del vettore tenuto al pagamento della predetta compensazione e di ogni altra eventuale somma a Lei dovuta a titolo di rimborso e/o risarcimento del danno. Tale richiesta non escluderà la possibilità, per Lei, di avanzare altre richieste di pagamento nei confronti della compagnia aerea come, ad esempio, la perdita di opportunità e/o altri danni comunque scaturenti dal contratto di trasporto.

Articolo 2. Conclusione del contratto

  1. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni di contratto e l’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO”, Lei presenta alla No Problem Flights S.r.l. (proprietaria del dominio www.noproblemflights.it) una richiesta vincolante per la conclusione di un contratto di rappresentanza per la presentazione del reclamo (e di tutta l’attività ad esso collegata, ivi compresa l’eventuale proposizione di una domanda giudiziale), al fine di ottenere la compensazione pecuniaria, eventualmente dovuta ai sensi del Regolamento CE n.261/04 o di ogni altra normativa sui diritti del passeggero in vigore e applicabile al viaggio aereo oggetto del Suo reclamo.
  2. La No Problem Flights S.r.l. si riserva di accettare l’incarico solo a seguito della verifica della sussistenza dei presupposti contenuti nel Regolamento CE n.261/04 (o di ogni altra normativa sui diritti del passeggero in vigore e applicabile al viaggio aereo oggetto del Suo reclamo) e della ricezione della documentazione richiesta per la predisposizione del reclamo.

Articolo 3. Costi e Pagamento

  1. In tutti i casi di conseguimento della “compensazione pecuniaria” richiesta (o di una parte di essa), dopo la conclusione del presente accordo, alla No Problem Flights S.r.l. sarà dovuta, a titolo di compenso e per le spese sostenute, una commissione pari al 25% (IVA inclusa) della somma pagata dalla compagnia aerea.
  2. Qualora il reclamo per l’ottenimento della “compensazione pecuniaria” risulti infruttuoso, nessun compenso e/o rimborso spese sarà dovuto alla No Problem Flights S.r.l. per l’attività svolta.
  3. Nessun interesse può essere richiesto relativamente al periodo compreso tra il pagamento ricevuto dalla compagnia aerea e il conseguente pagamento effettuato dalla No Problem Flights S.r.l. in Suo favore.
  4. I pagamenti saranno effettuati in Euro e mediate l’utilizzo del bonifico bancario (SEPA).

Articolo 4. Doveri e obblighi del passeggero

  1. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni di contratto, l’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO” e la sottoscrizione del mandato che Le verrà inviato nel prosieguo della pratica, Lei si impegna e obbliga a:
  • fornirci tutta la documentazione richiesta ai fini di una corretta predisposizione del reclamo;
  • comunicarci, tempestivamente, eventuali variazioni dei dati già in nostro possesso e relativi al reclamo;
  • non incaricare terzi soggetti a richiedere la “compensazione pecuniaria” per Suo conto, senza il consenso della No Problem Flights S.r.l.;
  • sottoscrivere eventuale quietanza liberatoria in favore della compagnia aerea per l’ottenimento della “compensazione pecuniaria” richiesta;
  • sottoscrivere eventuale atto transattivo in favore della compagnia aerea per l’ottenimento della “compensazione pecuniaria” richiesta;
  • autorizzare la No Problem Flights S.r.l. ad accreditare sul proprio conto corrente la “compensazione pecuniaria” ottenuta dalla compagnia aerea e, successivamente, ad accreditarla sul Suo conto corrente al netto della commissione di cui al precedente art.3.1);
  • corrispondere, in caso di pagamento della “compensazione pecuniaria” da parte della compagnia aerea direttamente nei Suoi confronti, la commissione dovuta alla No Problem Flights S.r.l. ai sensi del precedente art.3.1).
  1. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni di contratto, l’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO” e la sottoscrizione del mandato, Lei acconsente, inoltre, che la No Problem Flights S.r.l. non accetti buoni viaggio e/o altre prestazioni di pari tenore a titolo di indennizzo e che simili offerte - da parte delle compagnie aeree - saranno considerate come un rifiuto della compensazione pecuniaria dovuta.
  2. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni di contratto, l’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO” e la sottoscrizione del mandato, Lei garantisce che nessuna procedura di reclamo sia stata affidata in gestione a terzi e che nessuna controversia legale, avente ad oggetto la medesima pretesa, sia in fase di predisposizione o pendente nei confronti della compagnia aerea.
  3. In caso di richiesta multipla, relativa a più passeggeri (famigliari e non), Lei si impegna a fornire alla No Problem Fligths S.r.l. tutti i dati e i documenti necessari per l'espletamento dell'incarico, nonché ad informare prontamente tutti i passeggeri per conto dei quali ha inoltrato la richiesta di eventuali comunicazioni a loro indirizzate dalla No Problem Fligths S.r.l. o dalla compagnia aerea.

Articolo 5. Doveri e obblighi di No Problem Flights S.r.l. semplificata

  1. La No Problem Flights S.r.l., previa formale accettazione dell’incarico mediante l'invio del mandato da sottoscrivere secondo le modalità innanzi indicate, si impegna e obbliga a:
  • verificare la sussistenza dei presupposti per la presentazione del reclamo ai sensi del Regolamento CE n.261/04 (o di ogni altra normativa sui diritti del passeggero in vigore e applicabile al viaggio aereo oggetto del Suo reclamo);
  • inoltrare, per Suo conto, la richiesta di “compensazione pecuniaria” e tutta la documentazione necessaria;
  • anticipare tutte le spese di gestione del reclamo;
  • gestire la pratica di reclamo sino a conclusione e le comunicazioni con la compagnia aerea;
  • accreditare sul Suo conto corrente la “compensazione pecuniaria” ottenuta dalla compagnia aerea al netto della commissione di cui all’art.3.1);
  • non richiederLe alcun compenso, commissione o rimborso spese in caso di reclamo infruttuoso.

Articolo 6. Nomina di un legale

  1. Nel caso in cui l’attività stragiudiziale posta in essere non risulti sufficiente per l’ottenimento della “compensazione pecuniaria”, la No Problem Flights S.r.l. - in qualità di Sua mandataria ai sensi degli articoli 1387 del codice civile e 77 del codice di procedura civile - potrà nominare direttamente un legale al fine di richiedere, anche mediante azione giudiziaria, quanto a Lei dovuto a titolo di “compensazione pecuniaria”, rimborso e/o risarcimento del danno riconducibile al volo oggetto di richiesta
  2. In caso di azione giudiziaria (nei confronti della vettore tenuto al versamento della “compensazione pecuniaria”), la No Problem Flights S.r.l. concluderà – sempre per Suo conto e ai sensi degli articoli 77 del codice di procedura civile e 1387 del codice civile – un contratto di mandato direttamente con un proprio legale di fiducia. Di tale circostanza Le verrà data espressa e specifica comunicazione.
  3. In tutti i casi di nomina di un legale, la No Problem Flights S.r.l. sosterrà i costi necessari (compresi quelli per l’instaurazione del giudizio e per le competenze del legale nominato), che resteranno a carico della No Problem Flights S.r.l. anche qualora le azioni legali risulteranno infruttuose nonché nell'eventualità di condanna al pagamento delle spese di controparte.
  4. In caso di azione giudiziaria (da considerarsi instaurata con la notifica dell'atto di citazione alla Compagnia aerea ovvero di analogo atto giudiziario) Lei si impegna a fornire al legale nominato ogni informazione utile per il buon esito del giudizio autorizzando, sin d’ora, la No Problem Flights S.r.l. a transigere, incassare somme e quietanze per Suo conto e indicando, ai sensi dell'art. 1188 c.c, la No Problem Flights S.r.l. quale unico destinatario del pagamento ed esonerando, sin d'ora, la Compagnia aerea da ogni responsabilità in ordine alla distribuzione delle somme incassate dalla nostra società.

Articolo 7. Durata e risoluzione del contratto

  1. Il presente contratto si intenderà terminato dopo che, accolta la richiesta di indennizzo da parte della compagnia aerea, Lei avrà percepito il pagamento ai sensi del precedente art.3), ovvero quando Le comunicheremo:
    • la mancanza dei presupposti richiesti dal Regolamento CE n.261/04 (o di ogni altra normativa sui diritti del passeggero in vigore e applicabile al Suo viaggio aereo) per la presentazione del reclamo;
    • la probabile infruttuosità di ulteriori azioni stragiudiziali ed eventuali azioni giudiziali (ai sensi del precedente art.6) a seguito del rifiuto della compagnia aerea di liquidare la richiesta “compensazione pecuniaria”;
    • il parere negativo del legale nominato sul prosieguo dell'azione giudiziaria intrapresa.
  2. Il presente contratto, inoltre, potrà essere risolto in qualsiasi momento da entrambe le parti con effetto immediato, previa comunicazione scritta.

Articolo 8. Diritto di recesso del consumatore

  1. Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore, ai sensi dell'art.3 del Decreto Legislativo n.206 del 2005, avrà diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dall’accettazione dei presenti Termini e Condizioni di contratto e dall’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO”.
  2. Il diritto di recesso può essere esercitato con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione con le seguenti modalità: - raccomandata a/r indirizzata alla No Problem Flights S.r.l. con sede in Bari (70122 - Italy) in Via Roberto da Bari n.119 - e-mail indirizzata a info@noproblemflights.it.
  3. In caso di recesso comunicato successivamente al riconoscimento della compensazione pecuniaria da parte della compagnia aerea, la No Problem Flights S.r.l. avrà comunque diritto al compenso di cui al precedente art.3.

Articolo 9. Privacy

  1. La No Problem Flights S.r.l. utilizzerà i Suoi dati personali al solo scopo di conseguire la “compensazione pecuniaria” e/o ogni altra eventuale somma a Lei dovuta a titolo di rimborso e/o risarcimento del danno spettante in conformità con il presente accordo e nel rispetto di tutte le leggi vigenti e applicabili in materia di Privacy e Protezione dei dati personali. Pertanto, con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni di contratto e l’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO” e successivamente con la sottoscrizione del contratto di rappresentanza, acconsentirà esplicitamente al trattamento dei Suoi dati personali esclusivamente per un uso pertinente al contenuto del presente accordo e come meglio precisato nell’Informativa Privacy.

Articolo 10. Legge applicabile e foro competente

  1. Al presente contratto si applica la legge italiana.
  2. Per ogni controversia relativa al presente contratto, il Foro esclusivamente competente (con espressa esclusione di qualsiasi altro eventualmente configurabile) è quello del Tribunale di Bari, salva la facoltà della No Problem Flights S.r.l. di adirne ogni altro eventualmente competente ai sensi di legge.
  3. Nel caso di contratto concluso con un consumatore, il Foro competente sarà quello individuato dall'art.63 del Decreto Legislativo n.206 del 2005.

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI