Wizz Air rimborso volo cancellato

Come richiedere un rimborso Wizz Air per volo cancellato, in overbooking o in ritardo

Se hai subito un disagio aereo con Wizz Air potresti aver diritto fino a 600 euro di risarcimento aereo per passeggero, così come è stabilito dal Regolamento Europeo n.261/2004.

Sarà molto semplice ottenere il rimborso per il tuo volo Wizz Air in ritardo o cancellato. Non dovrai più compilare moduli complicati. Ti basterà inserire i dettagli del tuo volo Wizz Air cancellato, in overbooking o in ritardo e cliccare su Verifica Indennizzo per sapere velocemente se ti spetta e a quanto ammonta il tuo indennizzo volo. No Problem Flights si occuperà di tutto l’iter burocratico senza nessun anticipo.

Il team di esperti di No Problem Flights inoltrerà prontamente la richiesta e gestirà l’intera pratica. Affidati a No Problem Flights per ottenere il tuo risarcimento evitando procedure lunghe e reclami inefficaci.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Richiesta rimborso volo cancellato Wizz Air

Quando posso reclamare il rimborso del volo cancellato?

In caso di ritardo aereo prolungato (superiore alle 3 ore di attesa), volo cancellato o in overbooking, Wizz Air è tenuta ad assicurarvi il rimborso del biglietto e il risarcimento.

Intanto, specifichiamo che possono verificarsi ben tre diversi casi per i quali è possibile procedere con la richiesta di indennizzo e risarcimento biglietto aereo:

  • volo cancellato Wizz Air
  • volo in ritardo Wizz Air
  • overbooking Wizz Air

Tuttavia la richiesta di rimborso non è una modalità molto semplice da portare a compimento da soli, a causa dei tempi di attesa molto lunghi e delle regole burocratiche.

Quando non è previsto il risarcimento del volo?

Inoltre è bene conoscere i casi in cui non è previsto un risarcimento del volo.

La compagnia non fornisce un indennizzo per volo cancellato o ritardo aereo dipendenti da circostanze eccezionali, come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004. Si tratta di condizioni meteo avverse, scioperi (diversi da quelli intrapresi dal personale Wizz Air), motivi di sicurezza a terra e/o in volo, eventi di instabilità politica, controllo del traffico aereo, minacce terroristiche e affini, chiusura degli aeroporti o delle piste, eventi di instabilità politica, calamità naturali. Quindi, in sintesi, tutti quegli eventi eccezionali che, pur adottando tutte le misure del caso, non si sarebbero potuti comunque evitare.

Rimborso Wizz Air: cosa prevede la Carta dei Diritti del Passeggero?

Secondo quanto previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero e dalla normativa UE (Regolamento n. 261/2004), il viaggiatore ha diritto a ricevere assistenza a titolo gratuito in caso di:

  • Negato imbarco senza consenso del passeggero (overbooking Wizz Air)
  • Volo cancellato Wizz Air
  • Ritardo volo Wizz Air superiore alle 3 ore

Tale assistenza prevede pasti e bevande di valore proporzionato alla durata dell’attesa; due telefonate, messaggi telefax, fax o e-mail. Laddove Wizz Air non sia in grado di fornire il servizio, i costi sostenuti da ogni singolo passeggero saranno rimborsati fino ad un “importo ragionevole” dietro esibizione delle fatture relative. Sistemazione in albergo ove si rendano necessari pernottamenti; trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa. Anche in questo caso, i costi sostenuti da ogni singolo passeggero saranno rimborsati fino ad un “importo ragionevole” dietro esibizione delle fatture relative.

In caso di overbooking, cancellazione volo e ritardo aereo Wizz Air oltre le 3 ore, così come stabilito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero ha diritto a ricevere una compensazione pecuniaria qualora si verifichi:

  • La cancellazione volo Wizz Air e il passeggero non ha ricevuto comunicazione con almeno 2 settimane di anticipo oppure entro 7 giorni dalla partenza non gli sia stato proposto un volo alternativo.
  • Un ritardo Wizz Air di almeno 3 ore rispetto all’orario di arrivo previsto.

Overbooking Wizzair, ossia in caso di negato imbarco qualora il numero di prenotazioni dei passeggeri è superiore ai posti disponibili e il passeggero non rinuncia volontariamente al suo posto in cambio di una prenotazione su un volo successivo o una compensazione economica.

Come procedere per ottenere l’indennizzo del volo cancellato

Compila il modulo di richiesta online e affidati gratuitamente a No Problem Flights

Attivare una richiesta di risarcimento non è una procedura semplice da portare avanti da soli e senza avvalersi dell’affiancamento di un professionista che conosca alla perfezione questi aspetti. Infatti si tratta di procedure molto complesse a causa delle loro regole burocratiche, senza tener conto dei lunghi tempi di attesa. La richiesta di risarcimento volo cancellato Wizz Air è un’azione molto importante che ogni passeggero che ha subito i disagi sinora descritti, deve assolutamente intraprendere per ottenere una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea che può arrivare fino a 600 euro.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Come chiedere il risarcimento per volo cancellato in modo semplice e veloce?

Verifica quanto ti spetta dal modulo di richiesta rimborso online con il servizio di No Problem Flights

Il rimborso Wizz Air per una delle situazioni sopra descritte può variare tra 250 e 600 euro e deve essere corrisposto dalla compagnia aerea al passeggero vittima di disagio aereo. Tuttavia, inoltrare la richiesta di indennizzo volo Wizz Air spesso può comportare periodi di attesa molto lunghi, senza avere la certezza di ottenere il rimborso da Wizz Air.

Affidandoti invece al team di No Problem Flights per la tua richiesta di risarcimento potrai ottenere più rapidamente l’indennizzo, godendo della più alta e consolidata esperienza pluriennale di esperti legali che si occuperanno di gestire la tua pratica senza spese ulteriori, al posto tuo.

No Problem Flights gestisce la tua richiesta di rimborso Wizz Air e indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita.

Tramite i servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso per ritardo, il risarcimento volo cancellato Wizz Air e la compensazione pecuniaria per negato imbarco.

Cosa dice di noi chi ci ha già provato?

 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI