Vueling rimborso volo cancellato

Ottieni la compensazione pecuniaria Vueling per volo cancellato, in ritardo o in overbooking

Hai subito un disagio aereo con Vueling? Potresti aver diritto ad un risarcimento aereo fino a 600 euro a passeggero, come sancito dal Regolamento Europeo n.261/2004.

Nulla di complicato da compilare per il tuo volo Vueling. Dovrai solo inserire i dettagli nel modulo apposito e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire subito se hai diritto e a quanto ammonta il tuo risarcimento volo. No Problem Flights si occuperà di tutto l’iter burocratico e senza nessun anticipo.

Gli esperti di No Problem Flights inoltreranno prontamente la richiesta di rimborso Vueling. In questo modo eviterai lunghe procedure e l’invio di reclami alla compagnia aerea spesso inefficaci.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Vueling rimborso biglietto aereo cancellato: ecco come ottenerlo

I reclami Vueling non sono la soluzione per ricevere la compensazione pecuniaria per disagio aereo

Oltre al rimborso aereo Vueling per volo cancellato, in caso di ritardo e overbooking, il passeggero può avere diritto ad una compensazione pecuniaria compresa tra i 250 e i 600 euro. Secondo quanto stabilito dalla normativa europea l’indennizzo deve essere garantito per tutti i seguenti disservizi:

  • Ritardo aereo Vueling (superiore alle 3 ore)
  • Cancellazione del volo Vueling (escluse circostanze eccezionali come scioperi aerei, maltempo o problemi di sicurezza)
  • Overbooking aereo se la compagnia di volo vi ha negato l’imbarco.

Ciò che è più deludente è che spesso i tempi di attesa dall'invio della richiesta di risarcimento volo sono estremamente lunghi, in particolar modo quando i disservizi coinvolgono più passeggeri.

Quando l’indennizzo per volo in ritardo e overbooking non è prevista

Il rimborso del biglietto Vueling non è previsto se il mancato utilizzo dello stesso non sia dipeso dalla compagnia aerea ma da motivi personali del passeggero. In questo caso il vettore di volo non è dunque obbligato a restituire l’importo del biglietto, ad eccezione delle tasse aeroportuali e della tassa sulla sicurezza (che tuttavia prevede per i passeggeri un costo di gestione di 15 €).

Diversamente in caso di cancellazione volo Vueling, ritardo aereo e overbooking, secondo quanto previsto dalla normativa europea 261/2004 la compagnia è tenuta al versamento di un indennizzo monetario e al rimborso del biglietto aereo (se le circostanze lo prevedono). Sul sito della compagnia non è ben esplicitato in che modo è possibile presentare richiesta per il risarcimento volo. Ad ogni modo la domanda per il rimborso volo va presentata online e non telefonicamente.

Come richiedere il risarcimento volo cancellato Vueling

In base a quanto sancito nella Carta dei Diritti del passeggero, in caso di volo cancellato, Vueling deve provvedere gratuitamente alla “riprotezione” del viaggiatore e all’imbarco sul primo volo in partenza. Qualora il successivo volo disponibile comporti molte ore di attesa, avete diritto ad essere trasferiti gratuitamente in hotel, ad un pernottamento a spese della compagnia, al rimborso dei pasti e ad assistenza completa da parte del personale di terra.

Tuttavia se in seguito alla cancellazione del volo Vueling avete necessità di raggiungere la vostra destinazione il prima possibile, potete rifiutare la prenotazione su un altro volo operato dalla stessa compagnia e richiedere successivamente l'indennizzo del biglietto aereo. La richiesta per il rimborso Vueling del biglietto aereo va presentata online entro 7 giorni dalla cancellazione del volo (e non in aeroporto o telefonicamente).

Navigando sul sito della compagnia potrete notare come il sistema di rimborso Vueling è piuttosto complesso e macchinoso, motivo per cui noi consigliamo vivamente di rivolgervi a professionisti del settore, come lo staff di No Problem Flights, per ottenere più velocemente la compensazione pecuniaria prevista.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO


Per il tuo rimborso volo cancellato Vueling ci pensa No Problem Flights

No Problem Flights da anni si batte per garantire la puntuale applicazione della normativa Europea che regola i diritti di trasporto aereo dei passeggeri, e che sancisce l’obbligo per le compagnie aeree di versare una compensazione pecuniaria nei confronti del passeggero che ha subito disagi con il volo.

Se i tuoi diritti non ti sono stati riconosciuti, se l’agenzia di viaggio e la compagnia aerea non ti hanno fornito supporto e consulenza, ci pensiamo noi. Il nostro team di esperti legali sarà a tua completa disposizione e ti aiuterà a rivendicare i tuoi diritti di passeggero e soprattutto a farti ottenere l’indennizzo in tempi rapidi e senza spese aggiuntive (solo a rimborso ottenuto tratteremo il 25% per i costi di gestione della pratica).

 

Compila il nostro modulo di rimborso cancellazione volo Vueling e scopri subito a quanti soldi hai diritto!

 

 

Cosa dice di noi chi ci ha già provato?

 

 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI