Un’agitazione di 24 ore per il personale di volo

Continuano i disagi per i viaggiatori delle compagnie aeree. Dopo l’agitazione di venerdì 2 dicembre, si preannuncia un altro sciopero della durata di 24 ore nella giornata di martedì 13. 

Ad annunciarlo sono i sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil, che proclamano un fermo di tutto il personale nazionale Enav, società italiana per l’assistenza e il controllo del traffico aereo.

La causa principale è ancora ignota ma, come per le precedenti manifestazioni, si potrebbe pensare a un mancato rinnovo dei contratti e all’aumento dei salari del personale di volo.

Sciopero della compagnia low cost easyJet

A partecipare allo sciopero nazionale di martedì 13 dicembre anche la compagnia aerea easyJet.

Ciò è quanto confermato dall’associazione sindacale Uilt Uil, Unione Italiana dei Lavoratori dei Trasporti. Il personale aereo, infatti, si asterrà dal lavoro per 4 ore.

Come richiedere e ottenere il rimborso da No Problem Flights

A seguito di quanto enunciato è possibile ottenere un’opportuna assistenza per gli eventuali disservizi che tale sciopero potrebbe arrecare, come previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero. 

Le pratiche per far valere i propri diritti possono essere alquanto insidiose per cui è opportuno conoscere come procedere, a quale ente rivolgersi e quali documenti allegare.

Con No Problem Flights non occorre sottoscrivere nessun modulo ma è opportuno inserire i dettagli del proprio volo e cliccare su “Verifica Indennizzo” per scoprire immediatamente se si ha diritto e a quanto ammonta la propria compensazione pecuniaria. No Problem Flights gestirà tutto l’iter burocratico a proprie spese.

Tag:

Lascia un Commento