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Reg. CE 261/04
La compagnia aerea ha cancellato il tuo volo parlando di "circostanze eccezionali"? E' una scusa molto comune, usata spesso per negare la compensazione pecuniaria.
Ma non significa che tu non abbia diritti, anzi.
Questa guida ti spiega esattamente cosa dice la legge e come devi comportarti per ottenere ciò che ti spetta.
Una circostanza è eccezionale solo se l'evento era imprevedibile e inevitabile per la compagnia aerea. Il regolamento europeo (ce 261/2004) è molto chiaro.
Rientrano in questa categoria solo eventi specifici, come:
Al contrario, non sono mai circostanze eccezionali i problemi tecnici all'aereo o gli scioperi del personale della compagnia aerea (piloti, assistenti di volo). questi sono considerati problemi operativi, di cui il vettore è responsabile.
Ecco il punto fondamentale che devi ricordare. anche in presenza di una vera circostanza eccezionale, alcuni tuoi diritti restano intoccabili.
Non accettare buoni o voucher in cambio del tuo rimborso. Hai diritto a ricevere i tuoi soldi.
Le compagnie aeree usano spesso questa scusa in modo improprio per non pagare. se hai dubbi sulla motivazione data dalla compagnia, non arrenderti.
Il nostro team di esperti legali può analizzare gratuitamente il tuo caso e verificare se la circostanza era davvero eccezionale.
Non farti ingannare da definizioni complesse. Il tuo diritto al rimborso è chiaro. Fallo valere.
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