Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito
Reg. CE 261/04
Un viaggio con uno o più scali può trasformarsi in un incubo se il primo volo viene cancellato. Ti trovi bloccato in un aeroporto intermedio e rischi di perdere l'intera vacanza.
La buona notizia è che sei tutelato dal regolamento europeo ce 261/2004.
Ma i tuoi diritti dipendono da un dettaglio fondamentale: come hai prenotato i tuoi voli.
Se hai acquistato l'intero itinerario (es. milano-francoforte-tokyo) con un'unica transazione e hai ricevuto un solo codice di prenotazione (pnr), sei al sicuro. La compagnia aerea è responsabile per portarti fino alla tua destinazione finale.
In caso di cancellazione del primo volo che ti fa perdere la coincidenza, hai diritto a:
Se hai acquistato i voli separatamente (es. un biglietto milano-francoforte con una compagnia e un altro francoforte-tokyo con un'altra), la situazione è molto più complicata. Legalmente, sono due contratti di trasporto diversi.
Se il primo volo viene cancellato:
Il nostro consiglio è di evitare, se possibile, di prenotare coincidenze con biglietti separati. Il rischio di perdere tempo e denaro è altissimo.
Le pratiche per i voli in coincidenza sono complesse. Le compagnie aeree spesso tentano di scaricare la responsabilità l'una sull'altra, lasciandoti in un limbo burocratico.
No problem flights conosce perfettamente queste dinamiche. Il nostro team di esperti sa come agire per farti ottenere tutto ciò che ti spetta, che si tratti di un volo ITA Airways o di qualsiasi altra compagnia.
Una coincidenza persa ha rovinato i tuoi piani? Non lasciare che la burocrazia complichi ancora di più le cose. affidati ai nostri esperti.
VERIFICA SUBITO IL TUO RIMBORSO