Rimborso volo: come funziona

Sono moltissimi i passeggeri che, quotidianamente, riscontrano numerosi disagi per ritardo, improvvisa cancellazione del volo e negato imbarco. Circostanze che penalizzano fortemente i piani di viaggio dei viaggiatori, desiderosi di raggiungere le loro mete. 

Scoprire, infatti, a pochi giorni dalla partenza che il volo è stato annullato o ritrovarsi in aeroporto a dover attendere per diverse ore, provoca certamente disagi.

Queste problematiche continuano a verificarsi anche dopo il periodo estivo, nei mesi di luglio e agosto. Sono diversi i viaggiatori che preferiscono concedersi la loro pausa lavorativa nella stagione autunnale.

Fortunatamente, per tutti coloro che subiscono un disagio aereo, è possibile richiedere il rimborso del volo e ottenere una compensazione pecuniaria.

Rimborso aereo: quando richiederlo?

La pratica per ottenere il rimborso del biglietto può risultare alquanto insidiosa se non si ha dimestichezza, non si conosce l’ente competente a cui potersi rivolgere, come contattare le compagnie aeree e quale documentazione compilare.

Secondo la Carta dei Diritti del Passeggero, a seguito di un ritardo, cancellazione volo o negato imbarco, la compensazione pecuniaria può variare tra i 250 e i 600 euro, a seconda del disservizio. 

Come fare per avvisare una pratica di rimborso con No Problem Flights

Il team di No Problem Flights è composto da professionisti esperti nel settore che conoscono tutti i riferimenti e le modalità per un corretto e tempestivo inoltro della richiesta di rimborso volo e gestione della pratica.

Pertanto, No Problem Flights si farà carico di tutto l’iter burocratico di richieste ed istanze di rimborso voli nei confronti delle compagnie aeree, inviando la documentazione necessaria e valutando i requisiti per il reclamo. 

Per procedere con l'istanza del risarcimento del biglietto aereo sono necessari solo 3 semplici passaggi:

  • inserire i propri dati nel modulo di Verifica Indennizzo;
  • caricare e inviare i documenti richiesti;
  • tracciare lo stato della tua pratica. 
Tag:

Lascia un Commento