Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Giornata complicata per i passeggeri del volo FR 2262 operato da Ryanair nella giornata di martedì 29 luglio 2025: l’aereo, partito dall’aeroporto di Catania Fontanarossa (CTA) e diretto a Bergamo Orio al Serio (BGY), ha registrato un ritardo eccezionale, superando le 10 ore.
Il volo sarebbe dovuto decollare in mattinata, ma è partito solo a mezzanotte e 11 minuti del giorno successivo, per atterrare alle 01:57 del 30 luglio, con un ritardo effettivo di 10 ore e 2 minuti all’arrivo.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: