Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Giornata complicata anche per i viaggiatori del volo FR 8356 operato da Ryanair il 28 luglio 2025, in partenza dall’aeroporto di Tirana (TIA) e diretto allo scalo di Bergamo Orio al Serio (BGY).
Il volo, effettuato con un Boeing 737-800, ha registrato un ritardo significativo: è decollato alle 14:42, accumulando 4 ore e 7 minuti di ritardo alla partenza, ed è atterrato alle 16:33, con un ritardo complessivo di 4 ore e 13 minuti.
Il volo, che ha avuto una durata effettiva di 1 ora e 51 minuti, ha effettivamente superato la soglia delle tre ore di ritardo all’arrivo.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: