Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Disagi per i passeggeri del volo FR 831 operato da Ryanair mercoledì 30 luglio 2025: il collegamento tra Dublino (DUB) e Venezia Marco Polo (VCE) ha subito un ritardo significativo, con un arrivo posticipato di 3 ore e 6 minuti rispetto all’orario previsto.
Il volo è partito con 3 ore e 28 minuti di ritardo, decollando alle 21:13 e atterrando a Venezia alle 00:31 del giorno successivo, dopo un volo durato 2 ore e 18 minuti.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: