Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Un nuovo disservizio ha coinvolto i passeggeri del volo FR 798 operato da Ryanair nella giornata di mercoledì 30 luglio 2025. Il collegamento tra Londra Stansted (STN) e Venezia Marco Polo (VCE) ha subito un notevole ritardo all’arrivo di 3 ore e 21 minuti, oltre la soglia prevista per la compensazione.
Il volo è partito con un ritardo di 3 ore e 41 minuti, decollando alle 21:06 e atterrando alle 23:51, con un tempo di volo effettivo di 1 ora e 45 minuti. L’aereo utilizzato era un Boeing 737-800.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: