Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Disagi pesanti nella giornata di lunedì 28 luglio 2025 per i passeggeri del volo FR 2673 operato da Ryanair, in partenza dall’aeroporto di Roma Ciampino e diretto a Londra Stansted.
Il volo, effettuato con un Boeing 737-800, sarebbe dovuto decollare in mattinata, ma ha subito un ritardo significativo sia in fase di partenza che di arrivo. L’aereo è decollato solo alle 16:55, con un ritardo effettivo di 6 ore e 20 minuti, ed è atterrato alle 18:42, accumulando complessivamente 6 ore e 27 minuti di ritardo.
La durata del volo è stata di 2 ore e 47 minuti, ma le lunghe attese hanno trasformato quella che doveva essere una tratta breve in una giornata snervante per i viaggiatori.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: