Mangiare in aeroporto: ecco i migliori ristoranti in Italia

I consigli di No Problem Flights per godersi un pranzo d’eccezione prima o dopo il volo

Spesso prima di volare ci si accontenta di uno spuntino al volo o di cibo spazzatura, senza prestare troppa attenzione né alla qualità né alla comodità del luogo in cui si mangia. Tra viaggi di lavoro, più o meno lunghe attese tra uno scalo e l’altro, oppure per un volo cancellato o in ritardo, si può trascorrere molto tempo nelle sale d’attesa di un aeroporto. Se prima ci si poteva accontentare di un panino consumato velocemente o di un piatto di pasta di scarsa qualità, oggi qualcosa sta cambiando. Questi luoghi stanno diventando veri e propri centri di vita, non a caso molti sono definiti City-Airport, dove trascorrere il proprio tempo facendo shopping o, perché no godersi un pranzo gourmet.

Se siete già in aeroporto o volete programmare una gustosa pausa d’attesa tra un gate a l’altro, ecco quali sono secondo i migliori ristoranti in aeroporto in Italia secondo No Problem Flights. 

Ristoranti a Fiumicino Aeroporto: vince la tradizione gastronomica italiana

Open Bistrò. Il ristorante gourmet dello chef stellato Antonello Colonna, è uno dei migliori ristoranti situanti dentro l’aeroporto di Roma Fiumicino (Terminal 1 – imbarco B7). Una location elegante e raffinata dove poter gustare sapori e profumi della tradizione italiana: l’offerta diversificata di proposte food può soddisfare tutte le disponibilità e fasce di prezzo. I viaggiatori per lavoro possono usufruire di una location dove organizzare anche colazioni e incontri di business, con la qualità di una cucina di alto livello.

Inoltre con una quota fissa di 20€ si può anche scegliere di gustare il pranzo o la cena con la formula Open Buffet, a dimostrazione che anche un pasto veloce può diventare un’occasione per una pausa enogastronomica di alto livello.

Ristoranti a Malpensa: una pausa asiatica prima dell’imbarco

Wagamama. Se vi trovate a Milano Malpensa scegliere non sarà assolutamente un problema. Wagamama è un ristorante localizzato al Terminal 1, subito dopo il Gate A. È possibile mangiare presso il ristorante, comodamente seduti al tavolo, oppure scegliere la formula Take Away e ordinare noodles da portare in aereo. Il ristorante è tutto il giorno, dalle 7.00 alle 22.00. Offre infatti sia menu per la colazione, vegan e per bambini.

Ristoranti a Linate Milano, dove la cucina è un’opera d’arte

Michelangelo Restaurant. Per golosi passeggeri e viaggiatori dell’aeroporto di Milano Linate, il Michelangelo è un luogo dove riscoprire l’arte della cucina, ideale anche per incontri business o un’evento importante. Propone vista sulle piste e complementi d’arredo firmati dalle firme più rinomate del design. La proposta gastronomica è varia e diversificata ma legata alla tradizione italiana con ingredienti freschi, genutini, stagionali: ricette regionali, grandi classici rivisitati in chiave moderna, curati nell’estetica con abbinamenti cromatici perché si sa, ogni piatto va prima mangiato con gli occhi.

Ristoranti a Orio al Serio: l’arte del panino del Belpaese

Panino Giusto situato presso l’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio propone il panino italiano come una filosofia totalmente nuova: l’arte di nutrirsi con ingredienti semplici, genuini nel pieno rispetto di uno stile di vita naturale per ambiente, persone e animali. Oltre alle proposte più classiche, si trovano panini firmati da chef stellati con un omaggio ai sapori della terra, gusti delicati e prodotti d’eccellenza del territorio italiano, da nord a sud. Il menu propone anche altre alternative al panino: tagliata, piatti unici, insalate e molto altro.

Ristoranti a Bologna Aeroporto, la pausa nell’osteria della tradizione

Prima di affrontare il viaggio in aereo, vi consigliamo una pausa di gusto da Vecchia Bologna. Tramandata di generazione in generazione, questa osteria tipica all’interno dell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, intende valorizzare e mantenere la tradizione bolognese in tutta la sua genuinità. È un luogo semplice ma molto apprezzato, ideale per tutti i viaggiatori che vogliono pregustare i sapori di questa terra con primi e secondi piatti, taglieri di salumi e formaggi emiliani, rigorosamente accompagnati da un calice di ottimo vino.

Ristoranti aeroporto di Napoli, una pausa dal sapore mediterraneo

Prima del vostro volo presso l’aeroporto di Napoli Capodichino vi consigliamo una sosta presso il Ristorante San Gregorio, che offre ai passeggeri in partenza e a quelli provenienti da tutto il mondo, l’opportunità di apprezzare appieno la gastronomica locale. È possibile gustare un caffè al banco, o pranzare intorno al suggestivo Ulivo, in un ambiente accogliente e luminoso, e grazie alle postazioni video collegate all’aeroporto, è possibile controllare le informazioni aggiornate in tempo reale, nonché controllare il timing del proprio volo.

Ecco i nostri consigli per una pausa veloce ma d’eccezione nei ristoranti in aeroporto. Se a causa di un volo in ritardo o cancellato siete obbligati a sostare qualche ora in più presso uno di questi aeroporti di certo apprezzerete questi luoghi e i loro piatti. E per il rimborso volo, potete sempre contare sul servizio di No Problem Flights. 

Lascia un Commento