Viaggio in vista? Ecco le app per viaggiare che devi assolutamente conoscere

Le Trip App per pianificare un viaggio, monitorare voli e molto altro 

Sei un viaggiatore esperto o al contrario stai cercando un app per organizzare viaggi più o meno lunghi? In questo articolo ti diamo qualche consiglio utile per scaricare le migliori travel App da scaricare sul tuo smartphone o tablet

Perchè sono utili le travel app ? Funzionano in tempo reale e ti forniscono informazioni, ma anche consigli, approfondimenti, suggerimenti e avvertenze. Se stai iniziando a pensare alla tua prossima destinazione, avere le giuste app di viaggio a portata di mano può rendere questa esperienza più facile e meno stressante. Esistono, infatti, app per pianificare viaggi e app utili per viaggiare. Per esempio se stai programmando un viaggio e il prezzo di un volo precipita all'improvviso c’è un app che può fartelo sapere. Altre ti aiutano a cercare e prenotare voli, hotel, taxi, per spendere meno. Altre ancora sono davvero indispensabili perché arricchiscono il tuo viaggio di preziose nozioni per visitare luoghi e monumenti; infine ci sono le travel app che semplificano il tuo percorso di viaggio, fornendoti preziose informazioni ( wi-fi, aree di sosta, ristoranti, alberghi ecc. ). Vediamo dunque, dunque, quali sono le travel app del momento.

Triplt, una trip app indispensabile per pianificare viaggi

Utile per pianificare l'intero viaggio, perché fornisce conferma delle prenotazioni o dello status dei voli e indica il meteo per ogni parte del mondo. In questo modo il viaggio diventa più facile ogni volta che stai per organizzarlo. TripIt può gestire tutti i tuoi piani ed è molto utile per non intasare la casella di posta con informaizioni sul tuo volo o l’albergo con il tuo numero di conferma. Ti ricorda quando effettuare il check-in, ti consiglia quando partire per l’aereoporto, invia avvisi sui voli in tempo reale per tutte le compagnie, fornisce mappe aereoportuali, invia alert sui gate e molto altro! TripIt collega automaticamente le informazioni di viaggio in un unico itinerario. Se ti preoccupi di non avere tutti i tuoi dettagli in un unico posto, TripIt è un meraviglioso organizzatore di viaggi.

Flightradar24, l’app per seguire i tuoi voli

Con questa app puoi monitorare il tragitto dell’aereo anche se è già in viaggio. Una mappa tridimensionale mostra le rotte e i viaggi di tutta l’Europa e l’Italia e grazie al motore di ricerca interno sarà possibile risalire al numero del volo che vuoi controllare. Flightradar24 è l’applicazione perfetta per monitorare gli aerei in volo in tempo reale. Tutti i viaggiatori dovrebbero provare questa app per ricevere informazioni relative alla rotta, al tempo mancante fino all’arrivo all’aeroporto di destinazione e alla distanza dall’aeroporto di partenza. Queste e altre informazioni sono consultabili per ogni volo.

Hopper, la travel app che ti aiuta a risparmiare

Con Hopper puoi prevedere, monitorare e prenotare un volo con la tariffa più conveniente. Questa app tiene infatti traccia dei prezzi dei voli e ti fornisce aggiornamenti periodici sull'acquisto o sull'attesa. Ciò che rende davvero preziosa questa app di viaggio è il livello di dettaglio. Ad esempio: ti consiglia il periodo per acquistare il tuo biglietto, ti dà una data in cui probabilmente il prezzo aumenterà, come un agente di viaggio che ti consiglia il momento migliore per volare e acquistare, in modo da approfittare delle tariffe più economiche

Uber, l’app per muoversi in città

E' il modo più semplice per trovare un passaggio dove vi serve e quando vi serve. Oltre al servizio di informazioni e preventivi su tariffe e modalità di pagamento, permette di chiamare l’autista con un semplice tocco. Comodo perchè funziona in tutto il mondo e addebita sulla tua carta di credito.

Google translate, l’app traduttore per parlare in tutte le lingue del mondo

Questa app traduce in 15 lingue diverse, tutte le parole o le frasi che pronunci o digiti al telefono. Come per ogni traduttore automatico il risultato non è sempre garantito, data la complessità e l'importanza del contesto nelle lingue, ma è veloce e aiuta a barcamenarsi all'estero con un linguaggio sconosciuto.

Airbnb, l’app per risparmiare su alloggio e case vacanza

Airbnb collega i viaggiatori con persone che hanno camere, appartamenti, case e altre sistemazioni uniche da affittare (tra cui case sugli alberi, rimorchi e barche). Sia che tu abbia bisogno di un luogo di vacanza a breve termine o di un soggiorno di un mese, Airbnb ha opzioni in tutto il mondo. In alcune località, vende anche esperienze come tour, lezioni, workshop ed escursioni.

Lonely planet: l’app per viaggiare senza confini

Il motivo per cui utilizzare Lonely Planet è per ottenere informazioni su cosa vedere e fare quando viaggio. Si tratta di una delle migliori app di viaggio grazie alle splendide foto ma offre anche approfondimenti e consigli, così come esperienze di viaggio uniche.

Ti è venuta volgia di prenotare il prossimo viaggio? Con queste App di viaggio sarà tutto più semplice!

Leggi anche la guida delle 10 soluzioni tecnologiche ai tuoi problemi di viaggio.

Lascia un Commento