5 Consigli utili per il tuo viaggio aereo

Scopri cosa indossare in aereo per viaggiare comodi e se si può portare cibo in aereo

Al giorno d’oggi viaggiare in aereo sta diventando un’abitudine molto diffusa sia per lavoro sia per piacere. C’è chi prende più aerei che autobus.

Ecco a voi una guida ricca di consigli per viaggiare in aereo. Se ci si sta per spostare dall’altra parte del mondo bisogna munirsi di tutto l’occorrente e sapere cosa fare in aereo, oltre a conoscere quante ore prima bisogna essere in aeroporto per voli internazionali, motivo per cui risulta importante anche capire come viaggiare comodi in aereo, se si può portare cibo in aereo. Avere cosa fare in aereo può rivelarsi indispensabile, ma una cosa è certa: bisogna essere a conoscenza delle regole per fare il check in aeroporto e quanto tempo prima è necessario presentarsi, in modo da evitare spiacevoli imprevisti.

Poi sapere cosa indossare per un lungo viaggio in aereo diventa altrettanto importante, oltre ad avere idea di cosa fare in aereo per 12 ore e riuscire a tenersi occupati, a distrarsi dalle possibili paure di soffrire di mal d’aereo e magari riuscire a capire come dormire in aereo e in quale posizione.

Allo stesso modo diventa anche essenziale sapere quanto tempo prima bisogna andare in aeroporto per voli nazionali e cosa si può portare portare in aereo di cibo, di modo da non essere costretti a comprare le vivande o i piatti pronti, non sempre di buona qualità, in vendita in aereo. Tra i consigli di per viaggiare in aereo spicca poi quello di bere molta acqua lentamente e ad intervalli regolari. Le cabine degli aerei sono di solito luoghi molto secchi e la possibilità di disidratarsi è molto elevata.

Ecco a te una lista di consigli per viaggiare in aereo

Sapere cosa fare in aereo è uno dei principali metodi per affrontare un volo nel migliore dei modi, sia per i neofiti di questa esperienza, sia per tutti coloro che sono assidui frequentatori degli aeroporti. Se poi ti capita spesso di viaggiare potrai consultare e scaricare una serie di travel app utili a rendere il tuo viaggio ancora più confortevole.

Scopri qui di seguito i consigli per viaggiare in aereo:

    1. Portare cibo in aereo significa conoscere perfettamente quali alimenti si possono portare a bordo. Sono ammessi sandwich, dolci, frutta, verdura e – più in generale – tutti i cibi solidi. Se vuoi portare cibo in aereo, tra gli alimenti non consentiti, ci sono i barattoli di olive, di cetriolini e di qualsiasi altro sott’olio o sott’aceto: il loro contenuto di liquido è troppo elevato. Così anche gli alimenti in scatola, quali ad esempio il tonno, sono proibiti se la quantità di liquido supera i 100 ml.
    2. Dormire in aereo è il miglior metodo per far passare il tempo e raggiungere il massimo livello di relax che si possa desiderare. Una perfetta soluzione per riuscire a dormire in aereo è quella di ascoltare della buona musica zen o leggere un buon libro. Riuscirai ad estraniarti così dai rumori e dalle urla dei bambini. Se vuoi giocare d’anticipo invece rispetto a tutti gli altri passeggeri, devi fare molta attenzione alla scelta del posto, accanto al finestrino riuscirai sicuramente a trovare molto più facilmente la tua dimensione e a dormire in aereo in assoluta serenità.
    3. Come vestirsi in aereo: qui è d’obbligo scegliere un outfit comodo, che ti permetterà facilmente di gestire gli sbalzi di temperatura, all’interno dell’aereo, in aeroporto e fuori all’aperto. Il perfetto look da aeroporto è quello anche definito “a cipolla” ovvero ricco di strati di leggerezza che insieme diventano pesanti e ti permettono di affrontare il freddo e il caldo in maniera molto pratica e veloce.
    4. Foto in aereo: per tutti gli amanti dei selfie ma anche dei ricordi, un passatempo molto divertente che potrebbe rispondere perfettamente alla domanda “Cosa fare in aereo?” è quello di fare foto in aereo a tutti i compagni di viaggio e allo stesso tempo cercare il punto giusto dal finestrino per scattare foto in aereo spettacolari, con viste mozzafiato.
    5. Check in aeroporto quanto tempo prima: bisogna arrivare esattamente 90 minuti prima della partenza del volo. Con questo anticipo ragionevole avrai la possibilità di superare i controlli, procedere al check in e recarti al gate in questione.

Succede di frequente che alcuni posti se non addirittura alcune file di posti possano rimanere vuoti durante un volo. Uno dei migliori consigli per viaggiare in aereo è che se ritieni siano più comodi del tuo, prova a chiedere al personale di bordo, una volta terminata la procedura di imbarco, se puoi spostarti.

Lascia un Commento