Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Nuova giornata di disagi per i viaggiatori del volo W6 1714 operato da Wizz Air, partito dall’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) con destinazione Danzica, Lech Wałęsa (GDN), lo scorso 27 luglio 2025. I passeggeri sono stati costretti ad affrontare un ritardo significativo, che ha stravolto i piani di chi aveva programmato spostamenti e coincidenze.
Il volo, originariamente previsto con orario di partenza nel pomeriggio, è decollato solo alle 01:41 del 28 luglio, accumulando un ritardo alla partenza di 3 ore e 41 minuti. L’arrivo all’aeroporto di Danzica è avvenuto alle 03:41, con un ritardo all’arrivo di 3 ore e 31 minuti rispetto all’orario schedulato. Non sono note le cause precise del ritardo, ma il disservizio ha generato inevitabili disagi per molti viaggiatori, alcuni dei quali in transito per altre destinazioni.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: