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Reg. CE 261/04
Il volo EasyJet U2 2982, programmato per collegare l’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) con quello di Bruxelles-Zaventem (BRU) il 27 luglio 2025, ha subito un ritardo significativo che ha causato disagi a numerosi passeggeri.
Secondo i dati ufficiali, l’aereo è decollato alle ore 21:28, accumulando un ritardo alla partenza di 3 ore e 18 minuti rispetto all’orario previsto. Anche l’arrivo a Bruxelles è avvenuto in ritardo: l’atterraggio è stato registrato alle 23:27, con uno scarto di oltre 3 ore rispetto all’orario stimato. Il volo, operato con un Airbus A319, ha impiegato circa 1 ora e 59 minuti per completare la tratta, ma le attese a terra sono risultate ben più lunghe.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: