Volo in ritardo Easyjet Roma - Brussels del 27/07/2025

Il volo EasyJet U2 2982, programmato per collegare l’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) con quello di Bruxelles-Zaventem (BRU) il 27 luglio 2025, ha subito un ritardo significativo che ha causato disagi a numerosi passeggeri.

Secondo i dati ufficiali, l’aereo è decollato alle ore 21:28, accumulando un ritardo alla partenza di 3 ore e 18 minuti rispetto all’orario previsto. Anche l’arrivo a Bruxelles è avvenuto in ritardo: l’atterraggio è stato registrato alle 23:27, con uno scarto di oltre 3 ore rispetto all’orario stimato. Il volo, operato con un Airbus A319, ha impiegato circa 1 ora e 59 minuti per completare la tratta, ma le attese a terra sono risultate ben più lunghe.

Diritti dei passeggeri in caso di ritardo aereo

Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:

  • Compensazione pecuniaria se il ritardo supera le 3 ore e non dipende da cause eccezionali,
  • Assistenza in aeroporto, inclusi pasti, bevande, comunicazioni e, se necessario, alloggio,
  • Rimborso delle spese extra sostenute a causa del ritardo.

Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.

In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.

Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono:

  • inviare una email a info@noproblemflights.it,
  • chiamare lo 06 92926826,
  • inviare un messaggio WhatsApp con questo indirizzo.

Lascia un Commento