Come si fa il check in online Volotea?

Guida al Check-in online Volotea con i consigli di No Problem Flights 

Hai prenotato un volo Volotea? Se il tuo viaggio è imminente e non sai dove e come fare il check in online con Volotea per poter salire a bordo del tuo aereo, segui le nostre indicazioni! In questa breve guida otterrai le informazioni utili a fare il check in online Volotea passo dopo passo senza alcun problema. Partiamo dal principio: come si fa il check in online Volotea? Quanto tempo prima? Quali sono i documenti necessari? Come funziona la scelta del posto? 

Diciamo subito che avrai bisogno di pochi e semplici dati:

  • La prenotazione del volo (con relativo numero identificativo)
  • Le generalità dei viaggiatore, nome, cognome e documenti

La compagnia aerea Volotea consente a tutti i passeggeri di effettuare il check-in direttamente online collegandosi alla homepage del sito. Selezionando la voce del menu “La tua prenotazione”, dopo aver selezionato la sottovoce “Check in online” basterà seguire queste alcune procedure fino al termine del check-in. È possibile anche effettuare il check in attraverso l’App Volotea.

A questo punto, per completare la procedura ti saranno richiesti alcuni dati personali e legati alla prenotazione. Nello specifico: 

  • Il numero di conferma della prenotazione.
  • L’indirizzo e-mail oppure il cognome del passeggero.

Mediante l’accesso alla prenotazione, potrai selezionare e acquistare i posti se non l'hai già fatto, in alternativa verranno assegnati casualmente e gratuitamente. I posti possono essere acquistati anche in seguito, oppure per recuperare la carta d'imbarco. In poche e semplici azioni, facilitate dalla la procedura guidata avrai terminato il check in online Volotea. Il procedimento si concluderà nella pagina nella quale potrai visualizzare e scaricare la tua carta d’imbarco online.

Informazioni importanti Check in Volotea

Dovrai stampa della carta d’imbarco Volotea e presentarla al personale di terra in aeroporto, al momento dell’imbarco. Se hai effettuato il check in online Volotea con l’app per ufficiale puoi presentare direttamente la carta d’imbarco sul cellulare quando sarai al gate di partenza.

Check in online Ryanair: quanto tempo prima?

Quanto tempo prima posso scaricare la carta d’imbarco Volotea?

Dovrai stampare la carta d’imbarco in quanto ti sarà richiesta all’imbarco. È obbligatorio e stamparla in aeroporto avrà un costo. Se prima di raggiungere l’aeroporto non sei riuscito a stampare le carte d’imbarco e non hai acquistato il servizio di check-in in aeroporto il costo per l’emissione al banco del check-in sarà di 30 €.

Se hai acquistato un posto al momento della prenotazione puoi scaricare e stampare la carta d'imbarco dal momento in cui hai terminato l'acquisto fino a 2 ore e mezza prima della partenza del volo. Diversamente, se non hai acquistato un posto, puoi scaricare la carta d'imbarco gratuitamente a partire da 4 giorni o fino a 2 ore e mezza prima della partenza.

Per comodità puoi scaricare la carta d’imbarco sul tuo cellulare, e se necessario effettuare cambi sulla tua prenotazione fino a 7 giorni prima della partenza del volo o fino a 4 ore prima se hai acquistato il piano Flex. In questo caso divrai scaricare e stampare nuove carte d'imbarco; qualsiasi carta stampata in precedenza non sarà più valida e non potrà essere utilizzata per l'imbarco.

Ora che sai quando si può fare il check in online Volotea, non ti resta che procedere. Noi di No problem Flights ti auguriamo buon viaggio, e se qualcosa dovesse andar storto non esitare a contattarci! In caso di volo in ritardo, volo cancellato Volotea o overbooking potrai con noi richiedere e ottenere un rimborso fino a 600€!

Lascia un Commento