Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Brutte notizie per i passeggeri in partenza dalla Svizzera: il volo EasyJet U2 2989, in programma per lunedì 28 luglio 2025 sulla tratta Zurigo (ZRH) – Roma Fiumicino (FCO), è stato ufficialmente cancellato. L’aereo, un Airbus A319, sarebbe dovuto decollare alle 21:55 e atterrare alle 23:30 con una durata stimata di 1 ora e 35 minuti.
La cancellazione, confermata dai dati ufficiali, ha colto di sorpresa molti viaggiatori, lasciandoli in attesa di assistenza e soluzioni alternative per raggiungere la capitale italiana.
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In base al Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri il cui volo viene cancellato hanno diritto a:
Per essere idonei alla compensazione, la cancellazione non deve essere stata comunicata con almeno 14 giorni di anticipo e non deve essere dovuta a eventi straordinari come condizioni meteo estreme o scioperi esterni.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: