Tutte le regole di Vueling per il bagaglio a mano: misure, peso, dimensioni

Vuoi prenotare il tuo prossimo volo aereo con Vueling ma non conosci le regole del bagaglio a mano? Quante volte ti sarai posto queste domande: Posso portare una borsa oltre bagaglio a mano con Vueling? Oppure: posso portare con Vueling liquidi nel bagaglio a mano? Ebbene, vediamo tutte le regole attualmente in vigore per questa compagnia spagnola.

Quali sono le dimensioni e peso del bagaglio a mano Vueling?

Per evitare qualunque tipo di errore è bene informarsi prima della partenza, per questo facciamo un po di chiarezza. Prenotando la tariffa base puoi portare:

  • un bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55x40x20 cm.
  • una borsa di dimensioni minori una borsa o una valigetta più piccola delle dimensioni massime di 35x20x20 cm ( portadocumenti, borse da donna, macchina fotografica o telecamera).
  • un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto.

Questi ultimi dovranno essere collocati nello spazio sotto la poltrona di fronte al tuo posto.

È importante rispettare questi limiti di dimensioni e peso previsti per il bagaglio a mano. Qualora il bagaglio superi le misure consentite dovrà verrà considerato da Vueling come bagaglio da stiva, e ti sarà addebitato un costo supplementare di circa 50€. Sono ammessi solo pagamenti con carta.

Tuttavia, poichè nelle cappelliere a bordo lo spazio riservato ai bagagli a mano è limitato, una volta raggiunto il limite, la compagnia può imbarcare i colli in eccesso in stiva (anche se rientra nelle misure previste), in questo caso senza costi aggiuntivi.

Posso portare liquidi all'interno del bagaglio a mano Vueling?

Al fine di proteggere i passeggeri dal rischio di liquidi esplosivi, l’Unione Europea ha adottato delle misure di sicurezza che limitano la quantità di liquidi o sostanze con consistenze simili. Ai sensi del Regolamento 185/2010 è concesso ai passeggeri trasportare liquidi nel bagaglio a mano Vueling; all’occorrenza dovrai mostrarli al personale durante i controlli di sicurezza negli aeroporti.

Sono considerati liquidi consentiti:

  • acqua
  • sciroppi
  • profumi
  • lozioni e oli
  • paste/dentifrici e creme
  • schiuma da barba
  • aerosol
  • medicine

Nel bagaglio a mano puoi portare liquidi in contenitori fino 100 ml (in totale fino a un massimo di 1 litro). Dovranno essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile ed è consentito un unico sacchetto per ciascun passeggero.

È inoltre consentito il trasporto di prodotti dietetici, farmaci (liquidi o semisolidi) che devono essere assunti durante il volo, nonché strumenti medici necessari come le siringhe, corredati da prova di autenticità da presentare al controllo di sicurezza quando richiesto. Si raccomanda ai passeggeri di portare con sé la prescrizione medica.

Bagagli e oggetti speciali

Strumenti musicali, attrezzature sportivi saranno considerati comeoggetti speciali q verranno imbarcati separatamente. Infatti per trasportare qualcuno di questi oggetti, sarà necessario registrare il bagaglio e imbarcarlo separatamente.

Volo Vueling con neonato: cosa puoi portare nel bagaglio a mano

Prenotando un viaggio Vueling con neonati hai sempre diritto all'imbarco prioritario. Inoltre puoi portare tutto quello di cui il piccolo avrà bisogno all'interno del bagaglio a mano: alimenti necessari per il tuo bimbo durante il viaggio, compresi omogeneizzati, biberon, latte, piatto, cucchiaio, bavaglino, prodotti per l’igiene, copertine, giocattoli.

Puoi registrare gratuitamente fino a due oggetti Extra ( ad esempio culla, passeggino, ovetto), che potrai portare fino alla porta dell’aereo. Una volta lì, il personale contrassegnerà il passeggino con un'etichetta con i dati personali e lo imbarcherà gratuitamente in stiva; a questo punto verrà considerato come "bagaglio speciale". Una volta giunto in aeroporto potrai recarti nell’area dei bagagli speciali, che normalmente si trova vicino ai nastri di riconsegna. Diversamente sarà restituito direttamente sul nastro insieme agli altri.

Tutte le regole di Vueling sul bagaglio a mano: peso, misure, dimensioni, liquidi consentiti, oggetti consentiti per chi vola con neonati. Segui la guida di No Problem Flights.

Lascia un Commento