Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito
Reg. CE 261/04
Hai inviato un reclamo per un volo in ritardo ma la compagnia aerea ti ignora da settimane. è una situazione frustrante e purtroppo molto comune.
Quando il dialogo diretto fallisce, puoi rivolgerti all'Enac (ente nazionale per l'aviazione civile).
Questa guida ti spiega chi è l'Enac, cosa può fare per te e perché spesso esiste una soluzione più rapida ed efficace.
L'Enac è l'autorità italiana che vigila sul rispetto del regolamento europeo ce 261/2004, il suo compito è sanzionare le compagnie aeree che non rispettano le regole. E’ importante però capire bene i suoi poteri.
La segnalazione all'Enac è quindi un passo utile, ma non è la soluzione diretta per ottenere i tuoi soldi.
Il reclamo all'Enac va fatto solo dopo aver contattato la compagnia aerea e solo in questi due casi:
Per fare la segnalazione devi andare sul sito dell'ente, scaricare il modulo apposito, compilarlo e inviarlo con tutti gli allegati. è una procedura gratuita, ma che può richiedere tempi molto lunghi.
Aspettare i tempi della burocrazia può essere snervante, se il tuo obiettivo è ottenere il risarcimento che ti spetta nel minor tempo possibile, la strada migliore è un'altra.
No problem flights non si limita a segnalare, noi agiamo direttamente contro la compagnia aerea con un unico scopo: farti avere i tuoi soldi.
Non aspettare i tempi della burocrazia per ottenere giustizia. Scegli la via diretta per il tuo risarcimento, agiamo noi per te.
VERIFICA IL TUO RIMBORSO