Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Venerdì da dimenticare quello del 6 settembre, per la nutrita schiera di passeggeri diretti dal capoluogo siciliano alla Città Eterna. Il collegamento FR3947 operato da Ryanair ha accumulato uno smisurato ritardo di oltre sei ore, mandando in frantumi i programmi dell'ignara utenza coinvolta.
Il volo era inizialmente calendarizzato per il decollo dallo scalo palermitano alle prime luci dell'alba, precisamente alle 06:05, ma la partenza è slittata più volte con continui rinvii che hanno inevitabilmente prolungato l'estenuante attesa dei malcapitati viaggiatori.
La situazione ha innescato un effetto domino, coinvolgendo anche il volo di ritorno FR3946 da Roma a Palermo, originariamente previsto per le 07:55. I passeggeri di entrambe le tratte si sono trovati bloccati negli aeroporti di partenza, con la prospettiva di poter finalmente decollare solo dopo le 12:00 da Palermo e le 11:00 da Roma Fiumicino.
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem e dal Regolamento Comunitario 261/2004, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono:
inviare un messaggio WhatsApp con questo indirizzo.