Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Ancora una volta, i passeggeri di Ryanair si sono trovati a fare i conti con lunghi ritardi. Il volo FR260, in partenza da Bucarest Henri Coandă e diretto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ha subito un ritardo significativo nella giornata del 27 luglio 2025.
Secondo i dati ufficiali di tracciamento del volo, il decollo è avvenuto alle 02:56 del 28 luglio, quasi 3 ore e 16 minuti dopo l’orario previsto. L’arrivo è avvenuto solamente alle 04:02, con un ritardo complessivo di oltre 3 ore anche all’atterraggio. Una situazione che ha causato disagi per decine di viaggiatori, alcuni dei quali erano diretti verso coincidenze o appuntamenti importanti.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: