Volo in ritardo Ryanair Berlino - Venezia del 29/07/2025

Un ritardo consistente ha coinvolto il volo FR 401 operato da Ryanair nella giornata di martedì 29 luglio 2025, sulla tratta Berlino (BER)Venezia (VCE). L’aereo, un Boeing 737MAX 8, ha subito uno slittamento dell’orario di partenza e di arrivo superiore alle tre ore.

Il decollo dall’aeroporto di Berlino Brandeburgo Willy Brandt è avvenuto alle 22:10, rispetto all’orario previsto, con un ritardo effettivo di 3 ore e 15 minuti. L’atterraggio è avvenuto all’aeroporto Marco Polo di Venezia alle 23:58, con un ritardo totale di 3 ore e 23 minuti rispetto all’orario schedulato.

Diritti dei passeggeri in caso di ritardo aereo

Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:

  • Compensazione pecuniaria se il ritardo supera le 3 ore e non dipende da cause eccezionali,
  • Assistenza in aeroporto, inclusi pasti, bevande, comunicazioni e, se necessario, alloggio,
  • Rimborso delle spese extra sostenute a causa del ritardo.

Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.

In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.

Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono:

  • inviare una email a info@noproblemflights.it,
  • chiamare lo 06 92926826,
  • inviare un messaggio WhatsApp con questo indirizzo.

Lascia un Commento