Subire un disservizio a causa della compagnia aerea scelta per il proprio viaggio è una problematica non da poco: se non si conoscono le procedure da seguire e i passaggi da rispettare per ottenere la propria compensazione pecuniaria, diventa complesso e tedioso seguire il processo di risarcimento o rimborso. Che sia per un volo in ritardo, una cancellazione o un negato imbarco, è necessario in questi casi riprogrammare i propri piani, subendo ulteriori danni oltre al disagio aereo.

Le possibilità sono due, in base alla propria situazione: infatti, è necessario effettuare una distinzione tra “rimborso” e “risarcimento: nel primo caso si ottiene l’importo speso, come il prezzo del biglietto aereo già acquistato; nel secondo, invece, si ha diritto a un indennizzo, oltre che al rimborso, per il danno subito. Richiederli senza il supporto di servizi specializzati può risultare la strada più difficile da percorrere, a causa della necessità di interventi da parte di un avvocato e della burocrazia per effettuare la richiesta.

Rivolgendosi a No Problem Flight, invece, la pratica di rimborso o indennizzo sarà gestita da professionisti del settore, esperti in disservizi aerei. Operando da intermediario qualificato tra i passeggeri e le compagnie aeree, è possibile ridurre al massimo i tempi di lavorazione delle pratiche. Oltre all’avvio e allo stato di avanzamento della pratica, NPF si occupa anche di monitorare le risposte della compagnia aerea: nel caso quest’ultima non risponda nei termini di legge predisposti di 6 settimane, è fornita la giusta tutela legale ai clienti, affidando la pratica agli avvocati fiduciari che collaborano con la piattaforma. In queste occasioni, NPF sostiene in via esclusiva tutti i rischi e i costi relativi, compresi quelli per la tutela legale.

Il servizio offerto da No Problem Flight è totalmente gratuito in caso di pratica non andata a buon fine e mancato rimborso. Se invece l'esito risulta positivo, l’unico compenso consiste in una commissione pari al 25% (IVA inclusa) dell'indennizzo ottenuto dalla compagnia aerea.

Qual è la procedura da seguire su No Problem Flights

Per ottenere la compensazione pecuniaria che spetta in caso di ritardo del proprio volo, cancellazione o negato imbarco/overbooking, ci sono una serie di step da seguire, che partono dal modulo di Verifica Indennizzo.

  1. Inserire i dati nel form

    Inserisci i dati del volo e in pochi istanti è possibile scoprire a quanto ammonta la compensazione pecuniaria prevista.
  2. Caricare e inviare i documenti

    Inoltra la richiesta di assistenza. No Problem Flights chiederà la documentazione necessaria ad avviare la pratica di indennizzo e rimborso volo in tempi brevissimi. Potrai caricare la documentazione direttamente dal portale.
  3. Traccia lo stato della pratica

    Segui lo stato di avanzamento della pratica di risarcimento volo effettuando l’accesso al portale riservato ai clienti No Problem Flights.
  4. Ottenere l’indennizzo

    Ottenere l’indennizzo con il nostro supporto è più semplice e veloce. Lo staff di No Problem Flights si occupa di tutto l’iter burocratico per te e anticipa le spese di gestione della pratica.

Lascia un Commento