Le migliori compagnie aeree del 2018

Con l’arrivo della bella stagione ti vien voglia di prenotare un volo per una nuova vacanza: non sottovalutare la necessità di viaggiare sicuro. Scopri le compagnie aeree migliori del 2018 con le quali ti consgliamo di prenotare il tuo prossimo volo!


La classifica delle compagnie aeree più sicure al mondo

Con l’arrivo della primavera la voglia di viaggiare aumenta in maniera esponenziale, ma ti sei chiesto quali sono le compagnie aeree migliori con cui volare? Se l’aereo è considerato il mezzo più sicuro per viaggiare, quando si prenota una vacanza, è importante però essere informato sulle condizioni di sicurezza della compagnia con cui hai deciso di volare.

I viaggiatori pertanto sono i primi a dare il loro contributo nel riconoscere l’affidabilità di una compagnia aerea attraverso le loro recensioni.

Esistono poi società specializzate come AirlineRatings.com, che sulla base di vari parametri stilano la classifica delle compagnie aeree più sicure al mondo.

Tra i parametri che spiccano ci sono età media delle flotte, gli incidenti che si sono verificati in precedenza e le verifiche periodiche eseguite dagli enti di regolamentazione nazionali e internazionali e dalle autorità governative. L’indagine si basa su documenti e dati ufficiali sulle singole compagnie per definire le compagnie aeree più sicure.

I vettori popolari non rappresentano per forza le migliori compagnie aeree con cui viaggiare. Per questo analizzare le recensioni dei viaggiatori non può e non deve essere l’unico metodo usato dai viaggiatori per valutare la sicurezza di una compagnia.

Andare in vacanza significa anche non vivere l’ansia del viaggio: per volare bisogna sentirsi comodi e sicuri ed è per questo che vi proponiamo una classifica aggiornata delle compagnie aeree migliori.

Le migliori compagnie aeree internazionali

La compagnia aerea più sicura al mondo

Negli ultimi anni a primeggiare su tutte le compagnie in tema di sicurezza è stata la Qantas, la compagnia aerea di bandiera australiana, con sede a Sidney, Si tratta di una delle compagnie più sicure al mondo, che non ha registrato alcun tipo di incidente negli ultimi 60 anni.

A condividerne gli standard di qualità e sicurezza dei voli ci sono anche altre compagnie aeree internazionali:

  • Singapore Airlines, la compagnia aerea di bandiera dello Stato di Singapore con una forte presenza nel Sudest asiatico e una delle maggiori utilizzatrici delle rotte tra l'Europa e l'Oceania. Risulta essere molto ben recensita come una delle migliori compagnie aeree al mondo da moltissimi viaggiatori.
  • Air New Zealand, nel 2000 sembrava che dovesse chiudere, e invece la rinascita finanziaria è arrivata al culmine, dal momento che AirlineRatings.com l’ha nominata la migliore compagnia aerea al mondo per il terzo anno consecutivo. Da sottolineare anche che Air New Zealand non ha sofferto di incidenti significativi negli ultimi due decenni.
  • British Airways, un nome, una garanzia. Nata nel 1974 dalla fusione di altre due grandi compagnie, British Overseas Airways Corporation e British European Airways, la compagnia aerea inglese non ha subito incidenti seri negli ultimi tre decenni. La si potrebbe definire la migliore compagnia aerea europea al servizio dei viaggiatori.
  • Swiss International Airlines, la principale compagnia aerea svizzera, nata nel 2002 ed entrata a far parte del gruppo Lufthansa nel 2005. La sua flotta è composta da 95 aerei, premiati tra i più moderni, sicuri e attrezzati. L’ospitalità e le tradizioni culinarie della Svizzera vengono riproposte anche ad alta quota: 45.000 cioccolatini vengono distribuiti ogni giorno a bordo dei voli Swiss International Airlines, insieme a piatti e prodotti tipici regionali. Colazione, pranzo o cena, vi verranno servite qualsiasi sia il momento della giornate che trascorrete in volo.
  • Emirates, un colosso di riferimento costante nella classifica della sicurezza, la compagnia aerea di bandiera dell'Emirato Arabo di Dubai con base a Dubai, fondata nel 1985 è diventata una delle migliori compagnie aeree nell’ambito dei viaggi aerei commerciali. Oltre al servizio di lusso, garantisce anche un record di sicurezza come poche.
  • Hawaiian Airlines, la migliore compagnia aerea statunitense con sede a Honolulu. Non si possono non menzionare i suoi bellissimi aerei decorati con i fiori che la rendono una delle compagnie aeree più speciali al mondo. Quello che la rende esclusiva in termini di sicurezza è che dall’anno della fondazione, il 1929, non ha mai subito un incidente mortale. E’ la compagnia più consigliata per i voli interni negli Usa.

Compagnie aeree più sicure low cost

Nella lista delle compagnie aeree più sicure, a sorpresa non ci sono i vettori più popolari come Ryanair ed Easyjet. Spiccano invece con record di sicurezza eccellenti:

  • Vueling Airlines S.A, una compagnia aerea a basso costo spagnola di International Airlines Group con sede a El Prat de Llobregat, che ha come hub principale l'Aeroporto di Barcellona, come hub secondario Roma-Fiumicino, e 22 basi operative. Super recensita dagli utenti per la puntualità degli aerei e il personale di bordo sempre gentile e disponibile.
  • Jetstar Australia, filiale totalmente di proprietà di Qantas, è una delle migliori compagnie aeree a basso costo con sede centrale a Melbourne. Non è un caso quindi che spicchi tra le compagnie low coast più sicure.
  • Aer Lingus, compagnia aerea irlandese, di proprietà di International Airlines Group, che utilizza una flotta composta prevalentemente da aeromobili Airbus e raggiunge destinazioni in Europa, Nord America e Nord Africa. Tra le recensioni della compagnia primeggia il giudizio eccellente.

Le ali non ci spunteranno mai, una volta però conosciute le migliori compagnie aeree con cui volare, è arrivato il momento di prenotare un volo per il tuo prossimo viaggio in totale comodità e sicurezza!

Lascia un Commento