Rimborso Alitalia

Come chiedere il rimborso Alitalia per volo in ritardo, volo cancellato e overbooking

Nel caso in cui tu abbia subito un disagio aereo con Alitalia potresti aver diritto ad un risarcimento aereo fino a 600 euro per passeggero. Lo sancisce il Regolamento Europeo n.261/2004, nel quale è definita una casistica precisa entro la quale è previsto l’indennizzo.

Per ricevere il rimborso non dovrai fare altro che inserire i dati del tuo volo Alitalia in ritardo, cancellato o in overbooking e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire subito se hai diritto e qual è il valore dell’indennizzo volo che ti spetta. Nessun modulo da scaricare e compilare.

No Problem Flights si occuperà di tutto l’iter burocratico senza nessun anticipo. Il team di esperti inoltrerà tempestivamente la richiesta di rimborso Alitalia, gestendo interamente la pratica. Affidandoti agli esperti di No Problem Flights potrai ottenere il rimborso volo Alitalia evitando scartoffie e procedure lunghe e stressanti.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Alitalia rimborso per voli in ritardo, voli cancellati o in overbooking

Quando ho diritto alla compensazione pecuniaria Alitalia? Scopri tutti i dettagli utili

Oltre al rimborso Alitalia, il Regolamento europeo prevede come, in caso di voli cancellati, ritardo aereo prolungato e overbooking, la compagnia aerea sia tenuta a fornire a titolo gratuito assistenza in loco, dunque:

rimborso alitalia

  • pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa
  • due chiamate telefoniche o messaggi via fax o e-mail
  • adeguata sistemazione in albergo (nel caso in cui si ritenga necessario un pernottamento)
  • trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione

Inoltre, nel caso in cui il passeggero non abbia ricevuto comunicazione sul volo cancellato o sul ritardo del volo Alitalia, o qualora la cancellazione dei voli non sia avvenuta per cause eccezionali, la compagnia è obbligata a corrispondere al passeggero una compensazione pecuniaria di:

  • 250 euro per tratte aeree pari o inferiori a 1.500 km;
  • 400 euro per i voli intracomunitari superiori a 1.500 km e per tutti gli altri voli compresi tra 1.500 e 3.500 km;
  • 600 euro per tutte le altre tratte aeree non comprese tra le due categorie soprastanti.

Il tuo diritto al risarcimento per ritardo su volo Alitalia, cancellazione o overbooking dipende da diversi fattori. Occorre capire se la responsabilità del disagio sia della compagnia area oppure no, ma in realtà la casistica è molto più complessa. Il modo più veloce per sapere se hai diritto o meno alla compensazione pecuniaria è inserire i dettagli del volo e cliccare “Verifica Indennizzo” in maniera da controllare i tuoi diritti e stimare l’importo del tuo rimborso.

Il Regolamento Europeo n.261/2004 indica le varie casistiche in maniera dettagliata. Sintetizzando, in caso di overbooking, volo cancellato e ritardo aereo Alitalia il passeggero ha diritto a ricevere una compensazione pecuniaria nei seguenti casi:

  • cancellazione volo Alitalia e se il passeggero non ha ricevuto comunicazione con almeno 2 settimane di anticipo oppure entro 7 giorni dalla partenza non gli sia stato proposto un volo alternativo.
  • ritardo volo Alitalia di almeno 3 ore rispetto all’orario di arrivo previsto.
  • overbooking Alitalia ossia in caso di negato imbarco qualora il numero di prenotazioni dei passeggeri è superiore ai posti disponibili e il passeggero non rinuncia volontariamente al suo posto in cambio di una prenotazione su un volo successivo o una compensazione economica.

Come richiedere il rimborso Alitalia

Semplifica la procedura di rimborso Alitalia con il servizio di No Problem Flights

ll rimborso per una delle situazioni sopra descritte può variare tra 250 euro e 600 euro a passeggero e deve essere corrisposto da Alitalia al viaggiatore vittima di disagio aereo. Inviando alla compagnia reclami via email o attraverso contatti ufficiali si rischia di andare incontro ad altri disagi. Inoltrare la richiesta di rimborso per voli cancellati, in ritardo o in overbooking spesso può comportare periodi di attesa molto lunghi, senza avere la certezza che vada a buon fine.

Affidandoti al team di No Problem Flights potrai ottenere più rapidamente il tuo indennizzo, godendo della consolidata e pluriennale esperienza di esperti legali che si occuperanno al posto tuo di gestire la tua pratica senza spese ulteriori.

No Problem Flights gestisce la tua richiesta di rimborso biglietto Alitalia e indennizzo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita. Tramite i servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso per ritardo, il risarcimento volo cancellato e la compensazione pecuniaria Alitalia per negato imbarco.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Verifica a quanto ammonta il tuo rimborso biglietto Alitalia

Alitalia Rimborso: ricevilo con il servizio più rapido ed efficace di No Problem Flights

Tutto ciò che devi fare è inserire i dettagli del tuo volo Alitalia cancellato, in ritardo o in overbooking e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se hai diritto e a quanto ammonta il tuo indennizzo volo.

Compila il nostro modulo di rimborso voli Alitalia e scopri a quanto ammonta il tuo indennizzo. Otterrai il tuo risarcimento aereo nel minor tempo possibile e senza alcun anticipo di spese!

No Problem Flights gestirà per te tutto l’iter burocratico senza nessun anticipo. Non avrai più bisogno di inviare reclami ad Alitalia rischiando di non ottenere ciò che ti spetta.

 

Cosa dice di noi chi ci ha già provato?

 

 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI