Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Disagi per i passeggeri del volo FR 4099 operato da Ryanair nella giornata di lunedì 28 luglio 2025. Il collegamento, che avrebbe dovuto decollare dall’aeroporto di Bari Karol Wojtyla (BRI) alla volta dell’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino (PMO), ha registrato un ritardo consistente, sia in fase di partenza che in arrivo.
Il volo è decollato soltanto alle 20:04 e ha raggiunto Palermo alle 21:12, con un ritardo all’arrivo di 3 ore e 37 minuti rispetto all’orario previsto. La durata effettiva del volo è stata di 1 ora e 8 minuti, ma le lunghe attese a terra hanno generato forte disagio per i viaggiatori.
Quando un volo subisce un ritardo superiore a 3 ore, i passeggeri hanno diritto a forme di tutela previste dal Regolamento Europeo 261/2004. In particolare, è possibile ottenere:
Una circostanza che, secondo quanto analizzato da No Problem Flights, consente ai viaggiatori di richiedere una compensazione pecuniaria per volo in ritardo o cancellato di € 250.
In Italia hai 2 anni di tempo per far valere il tuo diritto alla compensazione. Richiedere il rimborso è un diritto riconosciuto dalla normativa europea ed è importante non rinunciarvi, soprattutto in caso di ritardi significativi che hanno causato disagio e spese extra.
Per attivare la nostra assistenza, senza alcuna spesa, è necessario compilare il modulo di verifica indennizzo. Oppure, i passeggeri dei voli possono: