Legenda stato pratica NPF

 

1 – AVVIO PRATICA

Abbiamo preso in carico la richiesta ed invitato il cliente ad inviarci copia dei seguenti documenti:

1) carta di imbarco relativa al volo oggetto di reclamo o, in mancanza, altra documentazione identificativa del volo (biglietto, biglietto elettronico, codice di prenotazione, ecc.);

2) documento di identità in corso di validità.

La ricezione di questi documenti è indispensabile per l’esame e il conseguente avvio della pratica.

Soltanto se disponibile, il cliente potrà inviare anche documentazione comprovante il disagio (es. messaggi ricevuti dalla Compagnia aerea, fotografia monitor aeroporto, ecc.).

 

2 – ATTESA MANDATO FIRMATO

Siamo in attesa del mandato sottoscritto da parte del cliente per il perfezionamento dell’incarico ricevuto.

La ricezione di tale documento è indispensabile per poter inoltrare il reclamo alla Compagnia aerea.

 

3 - ATTESA RISPOSTA COMPAGNIA AEREA

Il reclamo è stato inviato e siamo in attesa dell’esito da parte della Compagnia aerea.

 

4 – ATTESA DELEGA PAGAMENTO

Il reclamo è stato accolto e siamo in attesa della delega di pagamento in nostro favore sottoscritta dal cliente.

Questa delega è necessaria per l’accredito della Compesazione pecuniaria.

 

5 – ATTESA PAGAMENTO COMPAGNIA

Il reclamo è stato accolto e siamo in attesa del pagamento della Compensazione pecuniaria da parte della Compagnia aerea.

 

6 – ATTESA PAGAMENTO CLIENTE

Il reclamo è stato accolto, la Compagnia aerea ha erroneamente effettuato il pagamento della Compensazione pecuniaria direttamente al passeggero. Siamo in attesa di ricevere il bonifico delle nostre competenze da parte del cliente.

 

7 – ARCHIVIATA NEGATIVA

La Compagnia aerea ha respinto il reclamo. Abbiamo verificato la correttezza del diniego e archiviato la pratica.

 

8 – AZIONE LEGALE

Mancata o non idonea risposta da parte del la Compagnia aerea. La pratica è stata affidata al nostro Studio Legale fiduciario per agire in sede giudiziale.

 

9 – ATTESA MODULO CHIUSURA

La pratica si è conclusa positivamente e siamo in attesa di ricevere dal cliente il modulo di chiusura pratica.

La ricezione di tale modulo è indispensabile per effettuare il pagamento in favore del cliente.

 

10 – ATTESA TRANSAZIONE SOTTOSCRITTA

A seguito dell’azione legale promossa, la pratica è stata oggetto di transazione con la Compagnia aerea. Siamo in attesa di ricevere da parte del cliente copia sottoscritta della transazione. La ricezione di tale documento è indispensabile per ricevere il pagamento da parte della Compagnia aerea.

 

11 – ARCHIVIATA POSITIVA

La pratica si è conclusa positivamente e tutti i pagamenti sono stati effettuati. La pratica è stata archiviata.

 

12 – RECESSO CLIENTE

 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI