Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
1 – AVVIO PRATICA
Abbiamo preso in carico la richiesta ed invitato il cliente ad inviarci copia dei seguenti documenti:
1) carta di imbarco relativa al volo oggetto di reclamo o, in mancanza, altra documentazione identificativa del volo (biglietto, biglietto elettronico, codice di prenotazione, ecc.);
2) documento di identità in corso di validità.
La ricezione di questi documenti è indispensabile per l’esame e il conseguente avvio della pratica.
Soltanto se disponibile, il cliente potrà inviare anche documentazione comprovante il disagio (es. messaggi ricevuti dalla Compagnia aerea, fotografia monitor aeroporto, ecc.).
2 – ATTESA MANDATO FIRMATO
Siamo in attesa del mandato sottoscritto da parte del cliente per il perfezionamento dell’incarico ricevuto.
La ricezione di tale documento è indispensabile per poter inoltrare il reclamo alla Compagnia aerea.
3 - ATTESA RISPOSTA COMPAGNIA AEREA
Il reclamo è stato inviato e siamo in attesa dell’esito da parte della Compagnia aerea.
4 – ATTESA DELEGA PAGAMENTO
Il reclamo è stato accolto e siamo in attesa della delega di pagamento in nostro favore sottoscritta dal cliente.
Questa delega è necessaria per l’accredito della Compesazione pecuniaria.
5 – ATTESA PAGAMENTO COMPAGNIA
Il reclamo è stato accolto e siamo in attesa del pagamento della Compensazione pecuniaria da parte della Compagnia aerea.
6 – ATTESA PAGAMENTO CLIENTE
Il reclamo è stato accolto, la Compagnia aerea ha erroneamente effettuato il pagamento della Compensazione pecuniaria direttamente al passeggero. Siamo in attesa di ricevere il bonifico delle nostre competenze da parte del cliente.
7 – ARCHIVIATA NEGATIVA
La Compagnia aerea ha respinto il reclamo. Abbiamo verificato la correttezza del diniego e archiviato la pratica.
8 – AZIONE LEGALE
Mancata o non idonea risposta da parte del la Compagnia aerea. La pratica è stata affidata al nostro Studio Legale fiduciario per agire in sede giudiziale.
9 – ATTESA MODULO CHIUSURA
La pratica si è conclusa positivamente e siamo in attesa di ricevere dal cliente il modulo di chiusura pratica.
La ricezione di tale modulo è indispensabile per effettuare il pagamento in favore del cliente.
10 – ATTESA TRANSAZIONE SOTTOSCRITTA
A seguito dell’azione legale promossa, la pratica è stata oggetto di transazione con la Compagnia aerea. Siamo in attesa di ricevere da parte del cliente copia sottoscritta della transazione. La ricezione di tale documento è indispensabile per ricevere il pagamento da parte della Compagnia aerea.
11 – ARCHIVIATA POSITIVA
La pratica si è conclusa positivamente e tutti i pagamenti sono stati effettuati. La pratica è stata archiviata.
12 – RECESSO CLIENTE
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