Rimborso volo Blue Panorama Express

Come richiedere il rimborso Blu Panorama per volo in ritardo, volo cancellato e overbooking


Blu Panorama è una compagnia aerea italiana e charter, e con il marchio Blue Express effettua voli low cost con collegamenti nazionali e internazionali.

Nata nel 1998, ha come base principale gli aeroporti  di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Anche con la compagnia aerea Blue Panorama / Blu Express sono capitati e possono capitare di sovente disagi spiacevoli come il ritardo aereo, il volo cancellato o overbooking.

In questa pagina ti illustreremo tutte le informazioni che ti saranno utili al fine di richiedere il rimborso di un biglietto Blue Panorama/ Blu Express e il relativo rimborso volo. Potresti infatti avere diritto a ricevere fino 600 € di indennizzo volo a passeggero oltre che al rimborso del biglietto.

Adesso capiamo insieme come richiedere e ottenere il rimborso Blue Panorama / Blu Express, passo dopo passo.

Come chiedere e ottenere il rimborso biglietti aerei Blue Panorama/ Blu Express?  

Quando posso richiedere il rimborso del biglietto aereo Blue Panorama/ Blu Express?

La compagnia aerea italiana Blue Panorama / Blu Express ha il dovere di assicurare ad ogni singolo passeggero il rimborso del volo e l’eventuale risarcimento in caso di ritardo aereo prolungato (che sia superiore alle 3 ore di attesa), in caso di volo cancellato o in caso di overbooking, secondo quanto sancito dalle condizioni previste dal Regolamento Europeo.

Cosa devo fare per richiedere e ottenere il rimborso del biglietto Blue Panorama/ Blu Express? 

Potrai inoltrare la richiesta di rimborso e risarcimento biglietto aereo in tre distinti casi:

 

  • volo cancellato Blue Panorama/ Blu Express

  • volo in ritardo Blue Panorama/ Blu Express

  • overbooking Blue Panorama/ Blu Express

 

 

 

Ecco cosa sapere per chiedere e ottenere il rimborso volo e il risarcimento Blue Panorama/ Blu Express

Nel caso in cui il ritardo volo Blue Panorama / Blu Express sia superiore alle 3 ore o in caso di cancellazione volo potrai inoltrare una richiesta di risarcimento monetario.

La compagnia italiana è infatti obbligata ad erogare un rimborso Blue Panorama / Blu Express per ritardo aereo che superi le 3 ore. Tuttavia è fondamentale sottolineare che portare avanti una richiesta di rimborso volo è una pratica alquanto articolata e difficile da condurre senza affiancarsi a professionisti esperti, a causa dei molteplici aspetti burocratici che conducono a tempi di attesa spesso molto lunghi e snervanti.

Quando non è previsto il risarcimento del volo  Blue Panorama/ Blu Express?

È importante essere a conoscenza di quei casi casi per i quali il il risarcimento del volo non è previsto al fine di evitare di inoltrare richieste di rimborso e risarcimento inutilmente.

Infatti secondo quanto previsto dal  Regolamento Europeo n.261/2004 la compagnia Blue Express / Blue Panorama non è tenuta a risarcire né rimborso aereo né risarcimento al viaggiatore in caso di ritardo aereo o cancellamento volo se essi dipendono da circostanze eccezionali.

Le circostanze eccezionali comprendono gli scioperi aerei (che siano diversi da quelli effettuati dal personale della compagnia aerea Blue Express / Blue Panorama), le condizioni meteo avverse, le minacce terroristiche, gli eventi di instabilità politica, i motivi di sicurezza, la chiusura degli aeroporti e delle piste, il controllo del traffico aereo e le calamità naturali.

Riassumendo, quindi, la compagnia aerea Blue Express / Blue Panorama non è tenuta a fornire risarcimento volo in quei casi nei quali, se pur adottando tutte le misure utili, queste non avrebbero comunque potuto evitare gli eventi eccezionali verificatesi.

Tutti quelli elencati rientrano quindi nei casi in cui non è possibile richiedere e ottenere il rimborso volo né la compensazione pecuniaria Blue Express / Blue Panorama, sia per volo ritardo che per volo cancellato.

Rimborso Blue Express / Blue Panorama: cosa prevede la carta dei diritti del passeggero?

 

La carta dei diritti del passeggero e la norma UE 261/2004, sanciscono che il passeggero ha diritto a ricevere assistenza a titolo gratuito in caso di:

  • Negato imbarco senza consenso del passeggero (overbooking Blue Express / Blue Panorama)

  • Volo cancellato Blue Express / Blue Panorama

  • Ritardo volo Blue Express / Blue Panorama superiore alle 3 ore

 

Secondo quanto previsto dalla norma UE la compagnia aerea è tenuta ad assicurare per ogni singolo passeggero pasti e/o bevande in rapporto alla durata del ritardo; almeno due telefonate brevi e/o 2 mail; alloggio e trasporto di andata e ritorno tra l’aeroporto e il luogo dell’alloggio in caso fosse necessario.

Rimborso volo cancellato Blue Express / Blue Panorama, overboooking e ritardo aereo: quando ho diritto alla compensazione pecuniaria?

Il Regolamento Europeo sancisce che in caso di overbooking, volo cancellato e ritardo aereo Blue Express / Blue Panorama superiore alle 3 ore, il passeggero ha diritto ad una compensazione pecuniaria qualora si verifichino:

  • La cancellazione volo Blue Express / Blue Panorama senza che il passeggero abbia ricevuto comunicazione con almeno 2 settimane di anticipo o se entro 7 giorni dalla partenza non gli sia stato proposto un volo alternativo.

  • Un ritardo Blue Express / Blue Panorama di 3 ore per voli intracomunitari superiori a 1.500 km, per voli internazionali tra i 1.500 e i 3.500 km; un ritardo  Blue Express / Blue Panorama di 4 ore e per voli superiori ai 4.500 km

  • Overbooking Blue Express / Blue Panorama, ossia in caso di negato imbarco qualora la prenotazione dei passeggeri sia superiore ai posti disponibili e il passeggero non rinunci volontariamente al suo posto in cambio di una prenotazione su un volo successivo o in cambio ad una compensazione economica.


Cosa fare per richiedere e ottenere  il rimborso volo Blue Express / Blue Panorama

Compila il modulo di richiesta risarcimento volo Blue Express / Blue Panorama online e affidati in maniera gratuita a No Problem Flights

Inoltrare e portare avanti una richiesta di rimborso volo Blue Express / Blue Panorama è una procedura molto articolata e pertanto davvero difficile da condurre autonomamente senza avvalersi dell’affiancamento di un professionista del settore che conosca nei dettagli gli aspetti burocratici. Si tratta infatti di procedure complesse visti i tanti aspetti burocratici che possono portare a tempi di attesa lunghi senza neanche la certezza di ottenere il rimborso dovuto. La richiesta di rimborso volo Blue Express / Blue Panorama è però un’azione fondamentale che ogni passeggero ha il diritto di intraprendere per ottenere una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea Blue Express / Blue Panorama che può arrivare fino a 600 €.

Come ottenere il rimborso volo Blue Express / Blue Panorama in modo semplice e veloce?

Verifica quanto ti spetta attraverso il modulo di richiesta rimborso online

Il rimborso Blue Express / Blue Panorama per una delle situazioni che rientri in quelle sopra descritte può variare tra i 250 € e i 600 €, e deve essere corrisposto dalla compagnia aerea ad ogni singolo passeggero che è risultato vittima del disagio. Tuttavia, ribadiamo ancora una volta che la richiesta di rimborso volo Blue Express / Blue Panorama può portare a vivere dei tempi di attesa molto lunghi e senza neanche avere la la certezza di ottenere comunque il rimborso dalla compagnia italiana.

Affidandoti al team di No Problem Flights per la tua richiesta di rimborso Blue Express / Blue Panorama potrai, invece, ottenere in maniera rapida il tuo indennizzo, avvalendoti della consolidata esperienza pluriennale di consulenti che si occuperanno al posto tuo di gestire la pratica senza ulteriori spese.

No Problem Flights gestisce la tua richiesta di risarcimento Blue Express / Blue Panoramae indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi direttamente di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita.

Grazie ai servizi offerti dal team di No problem Flights potrai ottenere facilmente e rapidamente il rimborso Blue Express / Blue Panorama per ritardo, il risarcimento volo cancellato Blue Express / Blue Panorama e la compensazione pecuniaria per negato imbarco.

Compila il nostro modulo di verifica di rimborso volo Blue Express / Blue Panorama e ottieni subito il tuo indennizzo volo!

 

Cosa dice di noi chi ci ha già provato?

 

 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI