Quando si sceglie di prenotare un viaggio intercontinentale, per sopperire a costi molto elevati dei voli diretti, spesso si tende ad aggiungere qualche scalo. Questo comporta forti probabilità di incappare in disservizi aerei

Nel caso in cui i voli prenotati siano nella stessa prenotazione, ai passeggeri titolari viene garantito l’intero percorso fino all’arrivo alla destinazione finale. Ciò significa che qualsiasi ritardo o cancellazione subisca uno dei voli utilizzati, la compagnia aerea dovrà comunque garantire il raggiungimento della città di arrivo prescelta dal viaggiatore. Se il volo giunge presso la destinazione finale con un ritardo di almeno 3 ore, è possibile per il passeggero ottenere un risarcimento, causa perdita della coincidenza aerea, che può arrivare fino a 600 euro a persona.

Se invece la prenotazione dei voli non è la stessa ed effettuata con compagnie aeree differenti, ciascun vettore garantisce un risarcimento per disagi aerei esclusivamente per la propria tratta. Ciò implica che se per ritardi, cancellazioni o negato imbarco la coincidenza viene persa, non si ha una garanzia su tutta la tratta in programma.

Gli importi a cui si ha diritto per il risarcimento si basano sui chilometri previsti dalla tratta:

  • 250,00 € per i voli intracomunitari pari o inferiori a 1500 km;
  • 400,00 € per i voli intracomunitari oltre 1500 km e per gli altri voli oltre 3500 km;
  • 600,00 € per i voli non compresi tra quelli sopra indicati.

Qual è la procedura da seguire su No Problem Flights

Per ottenere la compensazione pecuniaria che spetta in caso di ritardo del proprio volo, cancellazione o negato imbarco/overbooking, ci sono una serie di step da seguire, che partono dal modulo di Verifica Indennizzo.

  1. Inserire i dati nel form: inserisci i dati del volo e in pochi istanti è possibile scoprire a quanto ammonta la compensazione pecuniaria prevista.
  2. Caricare e inviare i documenti: inoltra la richiesta di assistenza. No Problem Flights chiederà la documentazione necessaria ad avviare la pratica di indennizzo e rimborso volo in tempi brevissimi. Potrai caricare la documentazione direttamente dal portale.
  3. Traccia lo stato della pratica: segui lo stato di avanzamento della pratica di risarcimento volo effettuando l’accesso al portale riservato ai clienti No Problem Flights.
  4. Ottenere l’indennizzo: ottenere l’indennizzo con il nostro supporto è più semplice e veloce. Lo staff di No Problem Flights si occupa di tutto l’iter burocratico per te e anticipa le spese di gestione della pratica.

Lascia un Commento