Ottieni il tuo Rimborso Volo in tempi strettissimi

Tutto quello che c’è da sapere per inoltrare la richiesta di rimborso volo in modo facile e veloce

Nei casi di volo cancellato, ritardo prolungato o di overbooking aereo, ti spetta un risarcimento pecuniario. È dunque possibile ottenere il rimborso volo, a patto di seguire le procedure adeguate.

Quando richiedere il rimborso volo?

Scopri il modo più veloce per richiedere il tuo rimborso aereo

La pratica per ottenere il rimborso aereo può essere molto insidiosa se non si ha la minima conoscenza di come procedere, a quale ente competente potersi rivolgere, come contattare le compagnie aeree, quale documentazione compilare e a chi inviarla.

Secondo quanto previsto nella Carta dei Diritti del Passeggero, a seguito di una delle circostanze sopra indicate, bisogna compilare un modulo da inviare alla compagnia aerea responsabile del disagio per ottenere l’indennizzo volo. A tale modulo bisogna allegare:

  • una lettera di richiesta di rimborso (che contenga tutti i requisiti necessari per il risarcimento dei danni da volo)
  • una copia della carta d'imbarco
  • una copia del documento d'identità

Le compagnie aeree, nonostante per legge siano obbligate a risarcire i viaggiatori, sempre più spesso, a causa delle crescenti richieste di rimborso volo di utenti insoddisfatti che hanno dovuto subire ore di attesa e la frustrazione per i loro voli cancellati o in ritardo, tendono a rispondere sempre meno a tali reclami o a discolparsi con scuse poco fondate come "disagi tecnici" e così via. Un vero problema per i passeggeri che operano una richiesta di rimborso.

Il risultato? La maggior parte dei passeggeri rinuncia ad ottenere il suo rimborso volo

Con No Problem Flights invece non serve compilare nessun modulo complicato per ottenere il tuo rimborso volo. Tutto ciò che devi fare è inserire i dettagli del tuo volo e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se hai diritto e a quanto ammonta il tuo indennizzo. No Problem Flights gestirà per te tutto l’iter burocratico a proprie spese.

Il team di esperti di No Problem Flights è composto da professionisti del settore che conoscono perfettamente tutti i riferimenti e le modalità per un corretto e tempestivo inoltro della richiesta di rimborso volo e gestione della pratica. Affidandoti a No Problem Flights non dovrai più preoccuparti di scartoffie e stress per ottenere il tuo rimborso.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

A quanto ammonta la compensazione?

Scopri quanto ti spetta in caso di richiesta del rimborso biglietto aereo con il servizio di No Problem Flights

La compensazione monetaria dovuta al passeggero in caso di volo in ritardo, cancellazione e negato imbarco è di:

  • 250,00 euro per i voli intracomunitari pari o inferiori a 1500 km;
  • 400,00 euro per i voli intracomunitari oltre 1500 km e per gli altri voli oltre 3500 km;
  • 600,00 euro per i voli non compresi tra quelli sopra indicati.

Il team di No Problem Flights si farà carico di tutto l'iter burocratico di richieste ed istanze di rimborso voli nei confronti delle compagnie aeree, inviando la documentazione necessaria, valutando i requisiti del reclamo, sostenendo tutti i costi di gestione della pratica.

Scopri a quanto ammonta la compensazione pecuniaria del volo a cui puoi avere diritto inserendo i tuoi dati nell’apposito modulo di Verifica Indennizzo.

Cosa fare per avviare una pratica di rimborso del biglietto aereo?

Scopri il servizio utile e facile da usare di No Problem Flights per ricevere il tuo rimborso in poco tempo

No Problem Flights mette a disposizione dei viaggiatori tutta la sua esperienza e organizzazione per ottenere dalle compagnie aeree il rimborso del biglietto aereo e l’indennizzo volo previsto dalla normativa comunitaria nel minor tempo possibile e senza alcun anticipo di spesa:

  • verifichiamo i presupposti per la presentazione del reclamo;
  • inoltriamo per tuo conto la richiesta di rimborso del biglietto aereo e di risarcimento volo e tutta la documentazione necessaria;
  • sosteniamo tutte le spese di gestione del reclamo;
  • ci occupiamo di tutte le fasi della pratica di rimborso aereo e delle comunicazioni con la compagnia aerea;
  • accreditiamo la compensazione pecuniaria direttamente sul tuo conto corrente trattenendo un compenso del 25% (oltre IVA).

In caso di mancato rimborso volo nulla ci è dovuto!

Come evitare l'attesa e ottenere facilmente il risarcimento volo?

Inserisci solo i dati utili per inoltrare la richiesta di rimborso con No Problem Flights e verifica subito quanto ti spetta

Per procedere nella richiesta di risarcimento del biglietto aereo tramite la nostra piattaforma ti bastano 3 semplici mosse:

  1. Cliccare sulla tipologia di disagio (VOLO IN RITARDO - VOLO CANCELLATO - NEGATO IMBARCO)
  2. Inserire il codice del volo o la compagnia aerea con cui hai viaggiato
  3. Inserire la data di partenza del tuo volo

A questo punto, procedendo con la compilazione del form, ti saranno richiesti pochi semplici dati necessari ad esaminare la tua richiesta (es. aeroporto di partenza e arrivo, minuti di ritardo, motivo della cancellazione del volo...). Una volta inserite queste informazioni, potrai scoprire a quale rimborso aereo hai diritto.

Secondo quanto previsto dal Regolamento Comunitario (UE) n.261/2004, i passeggeri – in partenza da un aeroporto europeo o comunque su un volo effettuato da una compagnia aerea comunitaria con destinazione un aeroporto situato nel territorio di uno Stato membro – in caso di ritardo aereo prolungato (oltre 3 ore), di volo cancellato o di negato imbarco (overbooking) hanno diritto ad una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea, oltre al rimborso del biglietto aereo se dovuto.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Obbligo di risarcimento aereo: quando sussiste?

L’obbligo delle compagnie di volo di provvedere ad un risarcimento aereo sussiste in tutti i casi di:

  • voli in partenza da un Paese comunitario;
  • voli in partenza da un Paese non comunitario e arrivo in un aeroporto UE operati da compagnie aeree comunitarie.

Sono esclusi dal risarcimento aereo

  • i passeggeri vittime di ritardo o cancellazione del volo causate da circostanze straordinarie che non potevano essere evitate (ad esempio, condizioni meteorologiche avverse, problemi imprevisti relativi alla sicurezza del volo o scioperi che compromettono il servizio di un vettore);
  • i passeggeri che viaggiano gratuitamente o ad una tariffa ridotta non accessibile al pubblico (ad esempio, i dipendenti delle compagnie aeree);

NOTA BENE: La normativa europea per ottenere il risarcimento volo si applica non solo ai voli di linea, ma anche ai voli low cost e voli charter!

Al resto ci pensa No Problem Flights, gli esperti dei rimborsi voli! Richiedi il risarcimento biglietto aereo e l'indennizzo volo!

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI