Rimborso volo Wizz Air

Come richiedere il rimborso Wizz Air per volo in ritardo, volo cancellato e overbooking


Wizz Air è una compagnia aerea low cost ungherese, nata nel 2003, che trasporta oltre 20 milioni di passeggeri ogni anno.

Nonostanti gli alti dati di traffico di passeggeri, anche Wizz Air non è esente da disagi aerei, come ritardo aereo, volo cancellato o overbooking Wizz Air.

Perciò in questa sezione ti forniremo tutte le informazioni utili per richiedere il rimborso di un biglietto Wizz Air. Oltre al rimborso potresti avere diritto a ricevere anche fino a 600 € di indennizzo volo a passeggero. Scopriamo insieme come richiedere il rimborso Wizz Air.

Come ottenere il rimborso biglietti Wizz Air

Quando posso richiedere il rimborso del biglietto aereo Wizz Air?

In caso di ritardo aereo prolungato (superiore alle 3 ore di attesa), volo cancellato o overbooking Wizz Air è tenuta ad assicurarvi il rimborso del biglietto e il risarcimento.

 

Quali sono quindi le azioni da intraprendere per ottenere il rimborso volo del biglietto Wizz Air?

Intanto specifichiamo che possono verificarsi ben tre diversi casi per i quali è possibile procedere con la richiesta di rimborso e risarcimento biglietto volo:

  • volo cancellato Wizz Air

  • volo in ritardo Wizz Air

  • overbooking Wizz Air

Rimborso volo Wizz Air. Le cose da sapere per chiedere e ottenere il risarcimento

In seguito alla cancellazione del volo o in caso di ritardo volo Wizz Air superiore alle 3 ore, è possibile richiedere un indennizzo monetario.

La compagnia ungherese è infatti obbligata a elargire un rimborso Wizz Air per ritardo oltre le 3 ore. Tuttavia la richiesta di rimborso non è una modalità molto semplice da portare a compimento da soli, a causa dei tempi di attesa molto lunghi e delle sfaccettature burocratiche.

Quando non è previsto il risarcimento del volo?

Inoltre è bene conoscere i casi in cui non è previsto un risarcimento del volo.

La compagnia aerea Wizz Air  non fornisce un risarcimento volo in caso di ritardo aereo o cancellazione dei voli dipendenti da circostanze eccezionali e che esulano dunque la compagnia dalla responsabilità di offrire un rimborso aereo al viaggiatore come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004. Si tratta di condizioni meteo avverse, scioperi (diversi da quelli intrapresi dal personale Wizz Air), motivi di sicurezza a terra e/o in volo, eventi di instabilità politica, controllo del traffico aereo, minacce terroristiche e affini, chiusura degli aeroporti o delle piste, eventi di instabilità politica, calamità naturali. Quindi, in sintesi, tutti quegli eventi eccezionali che pur adottando tutte le misure del caso, non si sarebbero potuti comunque evitare. Questi non rientrano infatti nei casi di possibile rimborso volo e di conseguenza non sarà possibile ottenere la compensazione pecuniaria Wizz Air né per volo in ritardo né per volo cancellato a causa di queste situazioni impreviste.

Rimborso Wizz Air: cosa prevede la carta dei diritti del passeggero?

Secondo quanto previsto dalla carta dei diritti del passeggero e dalla norma UE 261/2004, il passeggero ha diritto a ricevere assistenza a titolo gratuito in caso di:

  • Negato imbarco senza consenso del passeggero (overbooking Wizz Air)

  • Volo cancellato Wizz Air

  • Ritardo volo Wizz Air superiore alle 3 ore

Tale assistenza prevede pasti e bevande di valore proporzionato alla durata dell’attesa; due telefonate, messaggi telefax, fax o email. Laddove Wizz Air non sia in grado di fornire il servizio, i costi sostenuti da ogni singolo passeggero saranno rimborsati fino ad un “importo ragionevole” dietro esibizione delle fatture relative. Sistemazione in albergo ove si rendano necessari pernottamenti; trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa. Anche in questo caso ove Wizz Air non sia in grado di fornire il servizio, i costi sostenuti da ogni singolo passeggero saranno rimborsati fino ad un “importo ragionevole” dietro esibizione delle fatture relative.

Rimborso volo cancellato WizzAir, overboooking e ritardo aereo: quando ho diritto alla compensazione pecuniaria?

In caso di overbooking, volo cancellato e ritardo aereo Wizz Air oltre le 3 ore, così come stabilito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero ha diritto a ricevere una compensazione pecuniaria qualora si verifichi:

  • La cancellazione volo Wizz Air e il passeggero non ha ricevuto comunicazione con almeno 2 settimane di anticipo oppure entro 7 giorni dalla partenza non gli sia stato proposto un volo alternativo.

  • Un ritardo Wizz Air di 3 ore per voli intracomunitari superiori a 1.500 km, per voli internazionali tra i 1.500 e i 3.500 km; un ritardo Wizz air di 4 ore e per voli superiori ai 4.500 km

  • Overbooking Wizzair, ossia in caso di negato imbarco qualora la prenotazione dei passeggeri è superiore ai posti disponibili e il passeggero non rinuncia volontariamente al suo posto in cambio di una prenotazione su un volo successivo o una compensazione economica.



Richiesta rimborso Wizz Air, ecco come procedere per ottenerlo

Compila il modulo di richiesta risarcimento volo Wizz Air online e affidati gratuitamente a No Problem Flights

 

Attivare una richiesta di rimborso non è una procedura semplice da portare avanti da soli e senza avvalersi dell’affiancamento di un professionista in legge che conosca alla perfezione questi aspetti. Infatti si tratta di procedure molto complesse a causa delle loro sfaccettature burocratiche, senza tener conto dei lunghi tempi di attesa. La richiesta di rimborso biglietto Wizz Air è un’azione molto importante che ogni passeggero che ha subito i disagi sinora descritti, deve assolutamente intraprendere per ottenere una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea Wizz Air che può arrivare fino a 600€.

Come ottenere il rimborso volo Wizz Air in maniera semplice e veloce?

Verifica quanto ti spetta dal modulo di richiesta rimborso online

Il rimborso Wizz Air per una delle situazioni sopra descritte può variare tra i 250 € e gli 600 €, e deve essere corrisposto dalla compagnia aerea al passeggero vittima di disagio aereo. Tuttavia, inoltrare la richiesta di rimborso volo Wizz Air spesso può comportare periodi di attesa molto lunghi e senza avere la certezza di ottenere il rimborso da Wizz Air.

Affidandoti invece al team di No Problem Flights per la tua richiesta di rimborso Wizz Air potrai ottenere più rapidamente il tuo indennizzo, godendo della più alta e consolidata esperienza pluriennale di esperti legali che si occuperanno di gestire la tua pratica senza spese ulteriori, al posto tuo.

No Problem Flights gestisce la tua richiesta di risarcimento Wizz Air e indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita.

Tramite i servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso Wizz Air per ritardo, il risarcimento volo cancellato Wizz Air e la compensazione pecuniaria per negato imbarco.

Compila il nostro modulo di richiesta rimborso volo Wizz Air e ottieni subito il tuo indennizzo volo!



METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI