Come richiedere il rimborso Turkish Airlines per volo in ritardo, volo cancellato, overbooking

Turkish Airlines è la compagnia aerea di bandiera della Turchia con sede nella cità di Istanbul e gestisce oltre 300 aeroporti in Europa, Asia, Africa, America, infatti è una delle prime compagnie per numero di aeroporti serviti in tutto il mondo. Una compagnia molto antica, formata nel 1933 come amministrazione delle linee aeree dello Stato da parte del Ministero della Difesa.

Più volte nel corso degli anni ( dal 2011 al 2016 ) la Turkish Airlines è stata premiata come migliore compagnia europea, dopo il brutto decennio ‘80 e ‘90 in cui dovette affrontare diversi problemi legati al cattivo servizio offerto ai clienti per i ritardi.

Nonostante sia una compagnia antica e più volte premiata, sono stati segnalati casi spiacevoli di ritardo aereo, voli cancellati e casi di overbooking. Per questo motivo, in questo articolo ti spieghiamo come richiedere e ottenere il rimborso Turkish Airlines.

 

Come ottenere il rimborso biglietto aereo Turkish Airlines

In quali situazioni puoi richiedere il rimborso aereo Turkish Airlines?

La prima compagnia aerea turca ha il dovere di risarcire ogni singolo passeggero con un rimborso pecuniario del biglietto aereo ed eventualmente, a seconda dei casi, il risarcimento in caso di ritardo aereo oltre le 3 ore, in caso di volo cancellato, in caso di negato imbarco, come previsto dal regolamento europeo. Ad ogni passeggero in questi tre casi, spetta un indennizzo volo fino a 600€.

Ogni passeggero può richiedere il rimborso volo con la compagnia Turkish Airlines per:

  • volo cancellato
  • volo in ritardo
  • overbooking


 

Compilando l’apposito modulo di richiesta di rimborso volo puoi verificare il tuo indennizzo volo in pochi step! Non dovrai far altro che inserire alcuni dati come il codice volo, la data del volo. al resto penserà il team specializzato di No Problem Flights.


 

Rimborso volo Turkish Airlines: cosa dice la carta dei diritti del passeggero

Secondo quanto previsto dalla carta dei diritti dei passeggeri e la norma ue 261/2004 ogni passeggero ha diritto a ricevere l’assistenza gratuita Turkish Airlines in caso di volo cancellato, volo in ritardo, overbooking. Nello specifico la compagnia aerea deve fornire pasti e bevande, ed eventualmente sistemazione o pernottamento in hotel; in altri casi è previsto il trasporto dall’aeroporto al luogo di pernotto ( albergo ), taxi o navetta, e viceversa.

Secondo la Norma Europea la compagnia aerea Turkish Airlines deve risarcire il passeggero quando si verificano queste casistiche:

  • Volo cancellato: il passeggero ha diritto al rimborso se la cancellazione del volo non è stata comunicata almeno 2 settimane in anticipo oppure se entro sette giorni dalla data di partenza non è stato comunicato un volo alternativo.
  • Volo in ritardo di oltre tre ore per tutti i voli intracomunitari con tratta superiore a 1500. PEr i voli internazionali la tratta deve essere superiore a 3500 km.
  • Overbooking Turkish Airlines: se la compagnia nega l’imbarco al passeggero di turno perchè ci sono più prenotazioni degli effettivi passeggeri, questi ultimi hanno diritto al rimborso, a meno che non accettino volontariamente un cambio della prenotazione e la partenza con un volo successivo.

In questi casi sono previsti dunque il rimborso del biglietto ed un risarcimento pecuniario fino a 600€ dalla Turkish Airlines Volo in caso di cancellato, volo in ritardo,overbooking.

Come procedere per il rimborso aereo Turkish Airlines?

Il Team di No Problem Flights per ottenere il tuo indennizzo fino a 600€!

Se anche tu sei vittima di un disagio aereo puoi ricevere il rimborso del biglietto aereo con Turkish Airlines! Il team di No Problem Flights è qui per aiutarti, non dovrai far altro che fornire pochi dati. Compila ora il modulo di richiesta e ottieni un risarcimento da 250€ fino a 600€ nella maniera più veloce possibile.

Ottenere il rimborso volo Turkish Airline è davvero semplice: No Problem Flights si occupa di richiedere alla compagnia la puntuale applicazione della normativa europea n 261/2004 che regola i diritti del passeggero e si preoccupa affinché il pagamento da parte della compagnia vada a buon fine. Se anche tu hai subito un disagio aereo come il ritardo volo, un volo cancellato oppure ti è stato negato l’ imbarco per overbooking, oltre ad avere diritto ad un’ assistenza puntuale e gratuita hai diritto a ricevere il tuo rimborso pecuniario.

I nostri esperti del settore prenderanno in carico la tua pratica affinché tu possa ottenere il rimborso volo Turkish Airlines in tempi stretti. No Problem Flights ha risolto tantissimi casi di rimborso per la Turkish Airlines, rivendicando i diritti dei passeggeri che si sono rivolti a noi.

Ci occupiamo di gestire la tua richiesta di rimborso volo per te, rivendicando i tuoi diritti!

Inoltre potrai verificare lo stato di avanzamento della tua pratica di rimborso volo con il modulo di tracciabilità.

Verifica ora il tuo Rimborso Volo Turkish Airlines e ottieni il tuo indennizzo in pochi step!

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI