Rimborso volo Emirates

Come richiedere il rimborso Emirates per volo in ritardo, volo cancellato e overbooking

Emirates è la compagnia aerea dell’Emirato Arabo di Dubai, la più grande del medio oriente, nata nel 1985, con oltre 3000 collegamenti diretti verso 161 destinazioni e 6 continenti.

Emirates è la prima compagnia del medio oriente per passeggeri  per chilometro trasportati, e settima a livello mondiale.

Nonostante l’elevato numero di passeggeri che ne usufruiscono, anche Emirates non è esente da disagi come ritardo aereo o volo cancellato.

Per questo motivo in questa sezione ti daremo tutte le informazioni utili a richiedere il rimborso volo di un biglietto Emirates. Oltre al rimborso potresti avere diritto anche fino a 600 € di indennizzo volo per passeggero. Vediamo insieme come richiedere il rimborso Emirates.

Come ottenere il rimborso biglietti Emirates

Quando posso richiedere il rimborso del biglietto aereo Emirates?

Emirates è tenuta ad assicurarvi il rimborso del biglietto e il risarcimento in caso di ritardo aereo prolungato (superiore alle 3 ore di attesa), volo cancellato o overbooking Emirates.

Cosa devo fare per ottenere il rimborso volo del biglietto Emirates?

È importante evidenziare che possono verificarsi tre diversi casi per i quali è possibile procedere con la richiesta di rimborso e risarcimento biglietto volo:

  • volo cancellato Emirates
  • volo in ritardo Emirates
  • overbooking Emirates

Rimborso volo Emirates. Ecco cosa c’è da sapere per richiedere e ottenere il risarcimento

È possibile procedere con la richiesta di indennizzo monetario In seguito alla cancellazione del volo o in caso di ritardo volo Emirates superiore alle 3 ore.

La compagnia è infatti obbligata a elargire un rimborso Emirates per un ritardo che sia superiore alle 3 ore. Tuttavia la richiesta di rimborso non è una modalità molto semplice da condurre per conto proprio, a causa dei tempi di attesa che possono risultare anche molto lunghi e delle sfaccettature burocratiche, che risultano solitamente dispendiose e snervanti.

In quali casi non è previsto il risarcimento del volo?
 

È importante essere a conoscenza dei casi nei quali non è previsto un risarcimento del volo.

Come sancito dal Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia aerea Emirates non elargisce un risarcimento volo in caso di ritardo aereo o cancellazione dei voli che dipendono da circostanze eccezionali e che esulano pertanto la compagnia aerea stessa dalla responsabilità di offrire un rimborso aereo al viaggiatore. Questi casi eccezionali comprendono le condizioni meteo avverse, gli scioperi (diversi da quelli intrapresi dal personale Emirates), motivi di sicurezza a terra e/o in volo, eventi di instabilità politica, controllo del traffico aereo, minacce terroristiche e affini, chiusura degli aeroporti o delle piste, calamità naturali. Sintetizzando non è previsto un risarcimento in tutti quei casi legati ad eventi non prevedibili che, pur adottando tutte le misure del caso, non si sarebbero potuti comunque evitare. Questi non rientrano quindi nei casi di possibile rimborso volo e di conseguenza non sarà possibile richiedere e ottenere la compensazione pecuniaria Emirates né per volo in ritardo né per volo cancellato.

Rimborso Emirates: cosa dice la carta dei diritti del passeggero?

La carta dei diritti del passeggero e la norma UE 261/2004, prevede che il passeggero abbia diritto a ricevere assistenza a titolo gratuito in caso di:

  • Negato imbarco senza consenso del passeggero (overbooking Emirates)
  • Volo cancellato Emirates
  • Ritardo volo Emirates superiore alle 3 ore

Tale assistenza prevede pasti, bevande e rinfreschi di valore proporzionato alla durata dell’attesa; due telefonate, messaggi telefax, fax o email. Sistemazione in albergo ove si rendano necessari pernottamenti; trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa.

Rimborso volo cancellato Emirates overboooking e ritardo aereo: in quali casi ho diritto alla compensazione pecuniaria?

In caso di overbooking, volo cancellato e ritardo aereo Emirates superiore alle 3 ore, così come stabilito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero ha diritto a ricevere una compensazione pecuniaria qualora si verifichi:

  • La cancellazione volo Emirates e il passeggero non abbia ricevuto comunicazione con almeno 2 settimane di anticipo oppure entro 7 giorni dalla partenza non gli sia stato proposto un volo alternativo.
  • Un ritardo Emirates di 3 ore per voli intracomunitari superiori a 1.500 km, per voli internazionali tra i 1.500 e i 3.500 km; un ritardo Emirates di 4 ore e per voli superiori ai 4.500 km
  • Overbooking Emirates, ossia in caso di negato imbarco qualora la prenotazione dei passeggeri sia superiore ai posti disponibili e il passeggero non rinunci volontariamente al suo posto in cambio di una prenotazione su un volo successivo o una compensazione economica.

Inoltre se a causa di un disagio aereo tra quelli elencati venite inseriti in una classe inferiore a quella per cui è stato acquistato il biglietto, avrete diritto al rimborso nel seguente modo:


  1. a) il 50% della tariffa applicabile al volo per i voli tra 1.500 e 3.500 chilometri;
    b) il 75% della tariffa applicabile al volo per i voli superiori a 3.500 chilometri.


Come procede per richiedere e ottenere il rimborso volo Emirates

Compila il modulo di richiesta risarcimento volo Emirates online affidandoti gratuitamente a No Problem Flights

Inoltrare una richiesta di rimborso non è una procedura semplice da portare avanti da soli e senza avvalersi dell’affiancamento di legali professionisti che conoscano alla perfezione questi aspetti. Infatti si tratta di procedure molto complesse a causa di tutte le questioni burocratiche, andando incontro ad un grande dispendio di tempo che comporta stress e ansia e che se, non eseguite alla perfezione, possono anche non condurre all’ottenimento del rimborso e del risarcimento. La richiesta di rimborso biglietto Emirates è un’azione molto importante che ogni passeggero che ha subito i disagi sinora descritti, deve assolutamente intraprendere per ottenere una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea che può arrivare fino a 600€.

Come ottenere il rimborso volo Emirates in maniera semplice e veloce?

Verifica quanto ti spetta grazie al modulo di richiesta rimborso online

Il rimborso volo Emirates per una delle situazioni sopra descritte può variare tra i 250 € e gli 600 € e deve essere corrisposto dalla compagnia aerea ad ogni passeggero vittima di disagio aereo. Tuttavia, inoltrare la richiesta di rimborso volo Emirates spesso può implicare periodi di attesa molto lunghi e senza la certezza di ottenere il rimborso da Emirates.

Scegliendo invece di affidarti al team di No Problem Flights per la tua richiesta di rimborso Emirates potrai ottenere più rapidamente il tuo indennizzo, usufruendo della più alta e consolidata esperienza pluriennale di esperti in materie legali che hanno già gestito migliaia di pratiche di rimborso e indennizzo, e che si occuperanno di gestire la tua pratica senza spese ulteriori, al posto tuo.

No Problem Flights gestisce la tua richiesta di risarcimento Emirates e indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le sfaccettature burocratiche in maniera gratuita.

Grazie ai servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso Emirates per ritardo aereo, il risarcimento per volo cancellato Emirates e la compensazione pecuniaria per negato imbarco.

Compila il nostro modulo di richiesta rimborso volo Emirates e ottieni subito il tuo indennizzo volo!

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI