Cosa fare in aeroporto prima di partire? Idee e consigli

I migliori suggerimenti per sapere cosa fare in aeroporto

Ti trovi in aeroporto, sei in febbricitante attesa di partire e non vedi l’ora di essere già a destinazione… ma devi essere paziente e rimanere in aeroporto e attendere che il tuo volo sia pronto a partire.

Purtroppo se hai prenotato un volo (a meno che tu non sia giunto in ritardo all'aeroporto) ti potrebbe capitare di aspettare il volo - a volte anche più del dovuto - in base anche alle tempistiche dell’aereo a causa condizioni meteorologiche avverse o semplici ritardi; questa attesa può rivelarsi più o meno stressante e noiosa.

Per aiutarti a trascorrere nel migliore dei modi il tuo tempo di attesa in aeroporto, potrai leggere questi semplici consigli che ti permetteranno di ingannare l’attesa in aeroporto.

Attesa in aeroporto: cosa fare? 7 suggerimenti per ingannare il tempo

Solitamente, quando si giunge in aeroporto, oltre ad avviarsi alla fase di check in, i controlli di sicurezza e quant’altro, non rimane null’altro da fare, eccetto che aspettare il proprio volo. Dunque cosa fare in aeroporto nel frattempo?

Ecco 7 cose da fare in aeroporto per ingannare il tempo:

  1. Smartphone e tablet

E’ inutile negarlo, lo smartphone e il tablet, sono strumenti che ci accompagnano in ogni momento della nostra giornata e fondamentali strumenti per essere sempre in contatto, inoltre, sono utili dispositivi di intrattenimento. Infatti, grazie alle numerose applicazioni di cui sono dotati, ci permettono di trascorrere il tempo a nostra disposizione in attesa di essere chiamati per l'imbarco:

  • vedere film
  • ascoltare musica
  • leggere articoli
  • giocare con il nostro gioco preferito
  • chiamare un amico o i propri parenti
  1. Leggere in aeroporto

Cosa fare in aeroporto oltre a utilizzare smartphone e tablet? Una valida alternativa per superare l'interminabile attesa del volo è quella di leggere un libro, del genere da te preferito, che permette di entrare anima e cuore totalmente nella trama. Oppure puoi leggere una rivista che non hai avuto tempo di sfogliare, o potrebbe essere un’ottima occasione per approfondire argomenti specifici. Questo è assolutamente uno dei migliori metodi per trascorrere l’attesa in aeroporto. Garantito!

  1. Shopping in aeroporto

Molti aeroporti sono dotati di ampi spazi dedicati a vari settori commerciali da visitare che permetterà di trascorrere il vostro tempo d'attesa in aeroporto e, perché no, fare nello stesso tempo dello shopping in aeroporto.

Alcuni aeroporti (non tutti) sono duty free, ovvero, esenti da tasse locali, consentendoti di poter acquistare a prezzi vantaggiosi alcuni articoli di abbigliamento e accessori che possono averti incuriosito particolarmente durante la vacanza.

Sei di ritorno da un viaggio e hai dimenticato di acquistare dei souvenir per te o per i tuoi amici e parenti? Questa è l’occasione migliore per rimediare e per acquistare a prezzi più bassi!

  1. Local Food

Durante la permanenza in Turchia o in Grecia ti ha colpito l’incredibile sapore di un piatto che probabilmente non avrai l’occasione di assaggiare al tuo ritorno? In aeroporto talvolta è possibile trovare dei locali o ristoranti, che preparano piatti tipici locali. Sarà l’occasione giusta per assaggiare o riprovare le specialità del posto. In alternativa, potresti confezionarlo, acquistarlo e portarlo in aereo con te!

  1. Parlare con le persone

Hai terminato tutti i controlli, il check-in e la consegna del tuo bagaglio, ed ora, cosa fare all’aeroporto? Per trascorrere il tempo, può essere un’ottima soluzione parlare con le persone e conoscere nuova gente, potresti incontrare gente con culture, usi e costumi diversi dai tuoi ed essere un’ottima occasione per ampliare i propri orizzonti. Inoltre, potrebbe essere anche un’ottima occasione per migliorare le abilità linguistiche nella comunicazione.

Più semplicemente, potresti incontrare gente che come te, non ha nulla da fare a cui piacerebbe iniziare un discorso e condividere le proprie esperienze che ti consentirà di ampliare la vostra cerchia di amicizie.

  1. Dormire in aeroporto

E’ sera, il tuo volo è stato spostato all’alba del giorno seguente? Non ti resta che dormire in aeroporto. Ti stai chiedendo se si può? Certo, si può trascorrere la notte in aeroporto, tuttavia non sarà sicuramente confortevole come dormire sul letto di una camera d’albero, ma si tratta indubbiamente di un’esperienza da raccontare.

  1. Esplorare l’aeroporto

Se ti trovi in un aeroporto di grandi dimensioni, dotato di numerose attrattive, ti consigliamo di visitarlo nella sua totalità, come nel caso del Changi International Airport a Singapore, potrebbe essere davvero fantastico visitare un giardino di farfalle, bere qualcosa al bar panoramico con vista sulla pista di atterraggio o semplicemente andare al cinema per vedere un film trascorrendo così un paio di ore.

Sicuramente non tutti gli aeroporti che incontrerete saranno come quello di Singapore, ma potrebbe essere comunque una buona idea scattare foto all’interno dell’aeroporto da mostrare ai propri amici o da pubblicare sui social! Sicuramente un’ottima alternativa alle cose da fare in aeroporto.

Questi sono semplici consigli che ci auguriamo possano tornarti utili nel caso in cui si dovesse verificare un'analoga situazione, per sapere cosa fare quando arrivi in aeroporto.

Attesa in aeroporto per colpa di voli in ritardo? No Problem Flight è la giusta soluzione!

Nel caso in cui dovessi trovarti costretto ad aspettare in aeroporto a causa di un ritardo di un volo che abbia modificato l'orario di partenza o di arrivo, può rivelarsi un vero e proprio disagio per delle tempistiche di lavoro o problematiche dovuti a scali persi in altri paesi (nel caso di lunghi tratti di viaggio).

Durante la tua attesa, ti proponiamo di consultare la sezione volo in ritardo per poter chiedere un eventuale risarcimento dovuto al tuo disagio. No Problem Flight ti consentirà di poter ottenere un rimborso in maniera pratica e veloce anche per i voli low cost!

Tag:

Lascia un Commento