Carta d’imbarco Easyjet: ecco come ottenerla online

Ti piace viaggiare, hai prenotato un volo Easyjet, la vacanza è imminente e non sai dove e come effettuare il check in online Easyjet per poter salire a bordo del tuo aereo? Non ti preoccupare, seguendo questa breve guida, che ti seguirà passo dopo passo, avrai la garanzia di non incontrare alcun problema per fare il check in online Easyjet.

Come si fa il check in online Easyjet: documenti necessari

Per fare il check in online Easyjet avrai bisogno di pochi e semplici dati:

  • La prenotazione del volo (con il relativo numero identificativo)
  • Le generalità del viaggiatore e i suoi documenti
  • Il bagaglio già pronto per partire

Nient’altro. Tutta la procedura potrà essere effettuata online evitando così di perdere tempo con lunghe code di attesa in aeroporto.

Basterà collegarsi al sito ufficiale di Easyjet e fare click sul pulsante bianco in alto a destra con la scritta “Check-in”. Comparirà lateralmente una finestra dove verranno inseriti il cognome e il numero di riferimento della prenotazione.

Esistono anche altri due metodi per iniziare la procedura di web check in Easyjet:

  • Selezionando “Gestione prenotazioni” dalla home page (solo se è stata effettuata la prenotazione originale da easyjet.com)
  • Selezionando “Effettua il check-in ora” direttamente dalla e-mail ricevuta dopo la prenotazione

Nella schermata successiva si potrà selezionare il posto a sedere in aereo e decidere di acquistare un altro biglietto per imbarcare un ulteriore bagaglio.

Infine nella fase finale del check-in si potrà scaricare e stampare la carta d’imbarco online Easyjet da presentare al gate prima dell'imbarco in aereo.

Il check in online Easyjet è disponibile anche semplicemente scaricando l’app Easyjet. Qui potrai anche apportare modifiche alla tua prenotazione. Nel caso di più passeggeri, verranno evidenziati con una spunta verde i passeggeri che hanno già effettuato il check in e segnalerà con una “x” i passeggeri che devono ancora effettuarlo.

Easyjet: quando fare il check in on line

Fare il check in online Easyjet è facile, ma… quando farlo?

Per chiare questo dubbio e per organizzare al meglio le vostre tempistiche riportiamo qui le informazioni ufficiali che ti consentiranno di capire quanto tempo prima effettuare il check in online Easyjet.

  • Puoi effettuare il check-in tra 30 giorni e 2 ore prima della partenza del volo e scaricare o stampare le tue carte di imbarco per tutti i tuoi voli. Per confermare i tuoi dettagli di contatto ti occorreranno il tuo passaporto o la tua carta d’identità.
  • La chiusura del check-in avviene 2 ore prima della partenza
  • La consegna dei bagagli chiude 40 minuti prima
  • Il gate chiude 30 minuti prima

Se perdi la tua carta di imbarco, non preoccuparti, puoi semplicemente ristamparla. In caso di stampa, accertati che l’intera carta di imbarco sia stampata chiaramente.

Se apporti modifiche alla tua prenotazione– come l’aggiunta di bagagli da stiva o un cambio di volo – assicurati di effettuare di nuovo il check-in e stampare una nuova carta di imbarco.

Detto questo, non dovete fare altro che preparare la vostra valigia, e godervi il vostro viaggio in completo relax. Speriamo che questa guida possa esserti di aiuto per organizzare al meglio i tuoi tempi.

Tag:

Lascia un Commento