Check in online Ryanair

Come si fa il check in online Ryanair?

Hai prenotato un volo Ryanair? La vacanza è imminente e non sai dove e come fare il check in online Ryanair per poter salire a bordo del tuo aereo? Seguendo questa breve guida, otterrai le informazioni necessarie per fare il check in online Ryanair passo dopo passo senza riscontrare alcun problema.

Come si fa il check in online Ryanair: quanto tempo prima e i documenti necessari

Per fare il check in online Ryanair avrai bisogno di pochi e semplici dati:

  • La prenotazione del volo (con il relativo numero identificativo)
  • Le generalità dei viaggiatore e i documenti

I consigli di No Problem Flights al web check in online Ryanair

Ryanair ti consente di effettuare il check-in direttamente collegandoti alla homepage. Per fare il check-in online Ryanair ti basterà seguire queste semplici procedure che ti guideranno fino al termine del check-in.

  • Collegati al sito ufficiale o apri l’app Ryanair
  • Clicca sulla pagina Check-in nella barra azzurra in alto dopo aver effettuato l’accesso
  • Digita il tuo numero di prenotazione e l’indirizzo e-mail
  • Una volta recuperata la prenotazione, potrai selezionare e acquistare i posti se non l'hai già fatto. Se vuoi saltare questo passaggio,
  • Seleziona “Check-in adesso. Puoi acquistare un posto specifico o te ne sarà assegnato uno a caso gratuitamente (se il tuo volo è entro 4 giorni).
  • Ora seleziona Continua per pagare i posti o recuperare la carta d'imbarco.

 


 

Completati queste semplici azioni, la procedura guidata del check in online Ryanair terminerà in una pagina nella quale potrai vedere la tua carta d’imbarco online Ryanair.

Ryanair check in online andata e ritorno

Molte persone chiedono se è possibile fare il check in online andata e ritorno per la compagnia low cost irlandese. La risposta è si, è possibile. Potremo così essere sicuri di avere la vostra carta d'imbarco Ryanair pronta per ogni evenienza.

Check in online Ryanair: quanto tempo prima?

Tanti passeggeri si chiedono quando effettuare il check in online con Ryanair, noi di No Problem Flight siamo quì per fare chiarezza, riportandovi le informazioni ufficiali:

  • Se hai acquistato un posto o sei in possesso della tariffa Flexy puoi effettuare il check-in 60 giorni prima di entrambi i voli. Sia il volo di andata che quello di ritorno devono essere previsti entro 60 giorni dalla partenza. I clienti possono selezionare il posto preferito e sedersi vicini se viaggiano in gruppo.
  • Se non hai acquistato un posto puoi effettuare il check-in 48 ore prima del volo di partenza e hai diritto a un posto gratuito assegnato casualmente. Sia il volo di andata che quello di ritorno devono essere previsti 48 prima della partenza per poter disporre di un posto gratuito assegnato casualmente. Hai sempre la possibilità di acquistare un posto ed effettuare il check-in al di fuori del periodo delle 48 ore.

Ora che sai quando si può fare il check in online Ryanair, devi tenere presente altre informazioni importanti:

  • Il check-in online chiude 2 ore prima dell'orario previsto per la partenza del volo.
  • I clienti Flexi Plus possono effettuare il check-in in aeroporto gratuitamente.

Cosa dovrò tenere ben presente?

  • Sarà necessario la stampa della carta d’imbarco Ryanair da dover presentare al personale in aeroporto al momento dell’imbarco.
  • Se hai effettuato il check in online Ryanair con l’app per dispositivi mobile puoi presentare direttamente la carta d’imbarco sul cellulare quando sarai al gate di partenza.
Tag:

Lascia un Commento