Voli low-cost settembre: 8 consigli per risparmiare

Non sei riuscito a partire ad agosto e non vedi l'ora di staccare la spina? Forse hai fatto bene a resistere perché settembre è il mese migliore dell'estate per viaggiare: trovi infatti tantissime offerte a disposizione per le tue idee di viaggio ed il clima è perfetto in tutto il continente Europeo. Eccoti i nostri consigli per la ricerca di voli low cost per la tua vacanza di settembre, comincia subito a sognare!


 

1) Newsletter delle compagnie aeree:

Iscriviti alle diverse newsletter delle compagnie aeree che più ti interessano. In questo modo saprai di eventuali offerte e promozioni prima di tutti gli altri, approfittandone subito. A volte, le compagnie riservano prezzi speciali e upselling agli iscritti alla sua newsletter. 

 

2) Tessera miglia

Se voli spesso con una compagnia, ti conviene attivare anche la tessera per collezionare le miglia, spesso gratuita, cosa che ti permetterà di avere accesso ad altre promozioni e sconti.

 

2) Newsletter dei tour operator:

Puoi fare la stessa cosa anche per i tour operator più importanti che operano nelle zone di tuo interesse: quando ci sono offerte legate a disponibilità Last Minute, gli operatori infatti inviano sempre newsletter ai propri iscritti per informarli. E tu potrai approfittarne subito prenotando il volo low cost che più ti piace, magari abbinato ad un pacchetto vacanza.

 

3) Google Alert

Se una meta ti interessa particolarmente, puoi anche decidere di iscriverti al servizio di Google Alert, inserendo il tuo indirizzo mail e la keyword alla quale sei interessato. Se per esempio sogni di partire per Lanzarote a settembre, puoi inserire "Offerte Last Minute Lanzarote Settembre", "Offerte Lanzarote Settembre" o "Offerte Voli Lanzarote Settembre". Se qualcuno dovesse pubblicare delle offerte online, tu verresti immediatamente informato tramite e-mail.

 

4) Google Flights

Sempre Google offre un nuovo servizio molto carino: si chiama Google Flights. Dall'aeroporto più vicino (che ti suggerisce in automatico) o quello che preferisci, Google ti dà la possibilità di comparare i prezzi dei voli. Nella schermata iniziale, in basso, trovi anche molte proposte interessanti con tanto di prezzi e di cose rilevanti da vedere. Non sai quanto prenotare il tuo volo? Segui tutte le nostre dritte su come risparmiare quando prenoti un biglietto aereo!

 

5) Valuta il clima

Settembre è il mese migliore per viaggiare. Se ami il mare, tutte le mete del mediterraneo sono ancora valide, in particolare troverai offerte vantaggiose sulla Grecia, il sud della Spagna, Sardegna e Canarie. Se non stai cercando l'ultimo sole ma ami visitare le città, ti consiglio invece di puntare molto più a nord e di vedere luoghi che in altre stagioni sono particolarmente freddi, come Berlino, Muenchen, Praga, Budapest o Copenhagen, di modo da poterle visitare senza l'ausilio di giacche a vento e sciarpe. Trovi offerte un po' per tutte le città europee, ma quelle più a sud ti consiglio di visitarle più avanti. Esse infatti sono fruibili anche in ottobre e novembre, quando più a nord sarà invece più freddo lì potrai goderti un clima speciale.

 

6) Skyscanner e altri comparatori di prezzo

Un'ottimo strumento di comparazione come sempre è Skyscanner, dove potrai trovare i prezzi dei migliori voli per settembre e divertirti a viaggiare con l'immaginazione. Skyscanner propone molte mete per voli low cost in settembre, una più interessante dell'altra. Le proposte sono numerose: Berlino, Monaco di Baviera, Budapest, Praga, Bordeaux se punti più a nord, Istanbul, Catania, Marrakech, Siviglia, Madrid, Porto e Santiago de Compostela se preferisci luoghi più caldi, Creta, Lanzarote, e Cagliari se ami il mare.

 

7) Ryanair e le sue offerte

Lo sapevi che Ryanair ha pubblicato qualche giorno fa un'offerta con tantissimi voli a 8 Euro? No? Datti da fare, questa notizia è molto ghiotta se il tuo obiettivo è quello di trovare un volo low cost per settembre, le occasioni sono tante e in partenza da moltissimi aeroporti Italiani. La maggior parte dei voli sono disponibili da Milano Orio al Serio, ma non mancano anche Bologna, Parma, Pisa e tanti altri. 

 

8) Consulta i siti di tutte le compagnie low Cost (e non)

Non solo voli Ryanair. A volte dimentichiamo che le compagnie low cost sono varie: Wizzair, Easyjet, Vueling per citarne un paio europee, ma anche in altri continenti puoi trovarne (per esempio Air Asia). Attenzione però: soprattutto per quanto riguarda le compagnie extra europee, è sempre meglio informarsi prima sull'affidabilità. Inoltre, non bisogna dimenticare che a volte anche con le compagnie di bandiera si possono trovare voli dagli orari perfetti a cifre abbordabili.

 

Non resta che augurarti buon viaggio e se dovessi avere qualche problema con il tuo volo ricordati che NO PROBLEM FLIGHTS può aiutarti ad ottenere il tuo rimborso aereo!

Volo cancellato, volo in ritardo o negato imbarco? Puoi ottenere dalla compagnia aerea fino a 600 € di indennizzo: verifica gratis il tuo rimborso volo!

 

Tag:

Lascia un Commento