Easyjet e il rimborso volo

Come richiedere il rimborso EasyJet per volo in ritardo, volo cancellato e overbooking

Easyjet, compagnia aerea britannica nata nel maggio del 1988, è una tra le più grandi società aeree low-cost nonché uno degli e-commerce più affermati nel settore dei trasporti aerei con un milione e mezzo di prenotazioni online.

Dispone di 20 basi nei diversi aeroporti europei da cui gestisce una fitta rete di collegamenti che si espandono su oltre 70 destinazione tra Europa e Nord Africa per un totale di 250 tratte aeree differenti.

 

Come richiedere il rimborso biglietto aereo Easyjet

Rimborso voli EasyJet: ecco cosa fare per ottenerlo!

Nonostante l’elevato numero di passeggeri trasportati, anche la compagnia aerea britannica non è esente da ritardi e cancellazione dei voli per cause climatiche o problemi di altro tipo (scioperi, problemi tecnici ecc.). È infatti comune che i passeggeri inoltrino una richiesta di rimborso a EasyJet per i disservizi subiti.

In caso di volo cancellato Easyet o ritardi aerei Easyjet è possibile richiedere:

  • un cambio di prenotazione direttamente dall’applicativo online "Gestisci le tue prenotazioni"  sul sito di Easyjet, evitando così inutili code agli sportelli adibiti all’interno degli aeroporti.
  • richiedere il rimborso volo Easyjet se invece non si desidera prenotare un nuovo volo ma ottenere il rimborso del biglietto aereo e l’indennizzo.

In quest’ultimo caso è possibile contattare il servizio clienti al numero: +44 (0) 208 603 9692. In alternativa potete richiedere il rimborso biglietto EasyJet scrivendo a: travel.claims@allianz-assistance.co.uk

 

rimborso easyjet e richiesta rimborso easyjet

 

Come ottenere l’indennizzo per volo cancellato, overboooking e ritardo aereo da EasyJet

Rimborso volo EasyJet: compila il modulo online!

Per ottenere il rimborso volo Easyjet, è possibile compilare il modulo online accedendo alla sezione del sito dedicata all’Assistenza o alla pagina per gestire la propria prenotazione. Diversamente potete contattare il call center per avere assistenza diretta (in Italia al numero: 199201840).

Nonostante la compagnia si sia impegnata nel migliorare la puntualità dei suoi voli, non sono rari casi di voli cancellati, ritardi aerei e overbooking easyjet. Solitamente i biglietti acquistati con EasyJet non sono rimborsabili, tuttavia secondo quanto previsto dal Regolamento (CE) N. 261/2004, in caso di ritardi aerei easyjet superiori alle 3 h di attesa o cancellazione dei voli, la compagnia deve fornire al passeggero oltre ai buoni pasto e all’assistenza, una compensazione pecuniaria che può variare tra i 250 e 600 Euro in base alla tratta percorsa e all’aeroporto di partenza e arrivo.

 

easyjet rimborso biglietto e ritardo e volo cancellato

 

Semplifica con No Problem Flights la procedura di rimborso volo EasyJet

EasyJet: rimborso biglietto rapido affidandoti ai professionisti del mestiere

Spesso la procedura per ottenere il rimborso volo EasyJet è estremamente complessa ed è facile perdersi nel lacunoso sito della compagnia aerea alla ricerca del modulo in questione. Sono tanti infatti i casi di persone che nei forum di settore chiedono “rimborso easyjet: come fare con tutte queste pratiche?”. Questa difficoltà è ancor più evidenziata nei casi di di rimborso volo cancellato easyjet o overbooking, dove oltre a richiedere il rimborso del biglietto aereo potresti ottenere un cospicuo risarcimento in denaro.

Rimborso EasyJet: come fare? Ci pensa no problem Flight!

Risparmia tempo e affidati a un team di professionisti che segue centinaia di pratiche per rimborso EasyJet ogni anno. Puoi affidarti a No Problem Flights inserendo il codice del tuo volo direttamente nel modulo di verifica indennizzo volo e in pochi click saprai se hai diritto o meno al tuo rimborso volo easyjet.

Con No Problem Flights potrai quindi richiedre facilmente e in pochi click il rimborso easyjet:

  • per ritardo
  • volo cancellato
  • overbooking (o negato imbarco)

Gestiamo quotidianamente le pratiche legali legate al risarcimento dei voli, pertanto riusciremo a farti ottenere l’indennizzo che ti spetta nel minor tempo possibile e a costo zero!

 

Come contattare Easyjet per il rimborso del biglietto aereo

Allianz Global Assistance

Travel Insurance Claims department

PO Box 1900 Croydon

CR90 9BA Regno Unito

tel: +44 (0) 208 603 9692

 

 



METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI