Informativa sulla Privacy: No Problem S.r.l.s.

Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (nel seguito GDPR), No Problem S.r.l.s. Le fornisce alcune informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali da Lei forniti nell’ambito della fruizione dei servizi riferibili al sito www.noproblemflights.it e offerti dalla nostra società.
 

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti saranno trattati dalla No Problem S.r.l.s., con specifica manifestazione di consenso (da parte dell’interessato al momento dell’accettazione dei Termini e delle Condizioni di contratto e l’invio del Form “RICHIEDI SUBITO IL TUO INDENNIZZO” e successivamente con la sottoscrizione del contratto di rappresentanza), per le finalità di seguito descritte:

  • servizi forniti sul sito www.noproblemflights.it (o sulle altre pagine a questo collegate), in particolare l’applicativo per calcolare la compensazione pecuniaria;
  • presentazione del reclamo per la richiesta, in via stragiudiziale, alle compagnie aeree della prevista “compensazione pecuniaria” e/o di ogni altra eventuale somma a Lei dovuta a titolo di rimborso e/o risarcimento del danno a seguito del disagio subito, nonché tutta l’attività ad essa collegata ivi compresa l’eventuale proposizione di una domanda giudiziale nei confronti del vettore tenuto al versamento della predetta compensazione. 

I Suoi dati personali saranno trattati per il periodo necessario alle sopra descritte finalità e, comunque, per un periodo non superiore a cinque anni ove venisse instaurata una procedura giudiziale.
 

2. CONFERIMENTO DEI DATI.

Le comunichiamo che Lei è libero di conferire o meno i Suoi dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia è nostro obbligo informarla che il Suo eventuale rifiuto a tale conferimento comporterà l’impossibilità di proseguire le finalità indicate al punto 1.
 

3. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI.

Nel caso in cui l’attività stragiudiziale posta in essere (richiesta iniziale, solleciti, reclamo all’ENAC ecc.) non risulti sufficiente per l’ottenimento della “compensazione pecuniaria”, i dati da Lei forniti potranno essere comunicati ad un legale di fiducia della No Problem S.r.l.s., il quale riceverà specifico mandato professionale per il recupero, anche giudizialmente, di quanto a Lei dovuto a titolo di “compensazione pecuniaria”.
 

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento è la No Problem S.r.l.s. 

5. RESPONSABILI ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO.

I dati da Lei forniti potranno essere trattati da dipendenti e collaboratori della No Problem S.r.l.s..

6. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI.

Il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, e comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza  in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR.
Il sito www.noproblemflights.it fa utilizzo di cookies. Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa dedicata, prevista dalla normativa vigente.
Si informa che specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO.

No Problem S.r.l.s.  La informa che Lei ha diritto:

  • di accesso – art. 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati; destinatari di cui questi sono stati o saranno comunicati; periodo di conservazione dei dati o dei criteri utilizzati; diritti dell’interessato; diritto di proporre reclamo; diritto di ricevere informazioni sulla origine dei dati personali qualora essi non siano stati raccolti presso l’interessato; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  • di rettifica – art. 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • alla cancellazione – art. 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano quando i dati non sono più necessari rispetto alle finalità; quando Lei ha revocato il consenso; Lei si è opposto con successo al trattamento dei dati personali; i dati sono stati trattati illecitamente; i dati devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo di legge; il diritto di cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • di limitazione di trattamento – art. 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; il trattamento è illecito; quando i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • alla portabilità dei dati – art. 20 GDPR: diritto di ricevere, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati;
  • di opposizione – art. 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La riguardano. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. 
  • di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

Per esercitare i diritti testé riassunti, il cliente potrà rivolgersi a No Problem S.r.l.s. inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata indirizzata a:
C.so S. Sonnino n.8
70121 – BARI

I riferimenti della società sono:
Sede Legale: C. so S. Sonnino, 8 - 70121 Bari
Telefono: +39 0692926826  
Fax: +39 06 92912447
Mail: info@noproblemflights.it 
PEC: npf@pec.noproblem.flights
Sito: www.noproblemflights.it
 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI